
Pane in attesa, l’iniziativa solidale della Onlus sicialiana Invisibili
— 26 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —Al Sud Italia un’abitudine antica e mai scomparsa è quella di lasciare un caffè pagato per il cliente successivo. Alla cortesia si aggiunge la solidarietà nell’iniziativa lanciata dalla Onlus messinese Invisibili, che con il progetto del pane di attesa chiede ai clienti dei forni un’offerta libera. Un bussolotto sul bancone del panificio raccoglie i contributi e a fine giornata il ricavato serve all’acquisto del pane da parte delle persone in difficoltà che l’associazione segnala.
Partita da circa una settimana l’iniziativa ha trovato una buona risposta, ma ancora l’imbarazzo di coloro che purtroppo si trovano a chiedere persino il pane.
Per saperne di più E al forno si lascia il pane in attesa
http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/crisi-al-forno-si-paga-il-pane-in-attesa.aspx
Articoli Correlati
-
-
Caritas, i giovani sono i nuovi poveri
17 Ottobre 2016 -
-
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
«Sacerdozio femminile? Chi se lo aspetta verrà deluso dal Sinodo»
— 29 Settembre 2023Il vescovo di Passau, mons. Stefan Oster, è stato uno dei pochi vescovi tedeschi che si è opposto alla deriva del recente sinodo della Chiesa di Germania e ciò non ha impedito al Papa di nominarlo partecipante al Sinodo sulla sinodalità. In un’intervista a Katolisch.de ripresa da Infocatolica ha affermato a chiare lettere, che non…
-
Ucraina. «Ho ritrovato tutti i ragazzi portati via», speranza nell’inferno di Kherson
— 29 Settembre 2023Volodymyr Sahaidak aveva già salvato 52 bambini dalla deportazione. Altri 15 erano stati trasferiti in Crimea: ora stanno rientrando in Ucraina È al tramonto che il tiro si fa più intenso. La guerra che svanisce dai media, a Kherson è quella di sempre. Anche peggio. Ogni boato, una spallata d’aria che butta giù anche gli…
-
Demografia. Così la bomba della denatalità sta sconvolgendo l’economia
— 29 Settembre 2023La questione della natalità è – almeno a parole – al centro dell’agenda di governo. Ma quando l’avere figli è diventato un fatto pubblico? È solo una questione di grandeur demografica oppure da quanti bambini nascono ogni anno dipende anche la qualità della vita di quelli già nati e cresciuti? Insomma, qual è la relazione tra economia…
-
Ecco chi sono davvero questi “conservatori”. E chi no
— 29 Settembre 2023Un libro di Marco Invernizzi e Oscar Sanguinetti per comprendere i pilastri di una tradizione politica oggi molto evocata (spesso a sproposito) eppure ancora praticamente sconosciuta. In Italia il pensiero conservatore è poco studiato e poco tradotti sono i testi stranieri che lo illustrano, anche in considerazione del fatto che pochi sono i pensatori e…
-
Spot Esselunga «uno stereotipo»? Ecco studi e numeri sulle (devastanti) conseguenze del divorzio
— 28 Settembre 2023Che cosa non hanno tirato fuori una bambina e una pesca. La grande stampa è partita all’attacco – e continua a stare sul piede di guerra da giorni – dopo la diffusione dello spot Esselunga. Al di là del fatto che non dovrebbe essere necessario tirar fuori chissà quali statistiche per dimostrare che un bambino…
-
La perdita del valore economico del lavoro e la fuga dal Paese dei giovani
— 28 Settembre 2023Secondo una ricerca di Mediobanca la caduta del valore d’acquisto dei salari nel 2022 è stata del 22%. La fuga dei giovani: alla fine del 2022, erano più di un milione gli italiani tra 18 e 34 anni (molti laureati) che risiedevano all’estero La Costituzione afferma che «l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro». Ma…