Sopra La Notizia

“ESTATE: VOGLIA DI LIBERTÀ O BISOGNO DI FARE COME GLI ALTRI?”

Futuro Aperto invita gli adolescenti a Sarzana per un nuovo incontro con la psicoterapeuta Anna Maria Bertola

Dopo la riuscita del primo appuntamento dedicato all’affettività, Futuro Aperto propone una seconda serata di confronto per gli adolescenti, dai 15 ai 17 anni d’età, questa volta sul tema “Estate: voglia di libertà o bisogno di fare come gli altri?”

L’incontro è in programma martedì 15 luglio, alle ore 20, sempre a Sarzana, nella sede dell’associazione culturale “Senza tempo”, in Via Torrione Genovese, 9. L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo mail: futuroaperto@caritasdiocesana.it

L’obiettivo è riflettere, in uno spazio informale, accogliente e immerso nel verde, su che cosa significhi davvero “libertà” e su quanto il bisogno di conformarsi ai coetanei possa influenzare le scelte e il modo di vivere. La psicoterapeuta Anna Maria Bertola, esperta di adolescenza e di disagio giovanile, guiderà il dialogo interattivo, per rispondere a tutte le domande e ai dubbi dei ragazzi che, spesso, non esprimono per il timore del giudizio.

Futuro Aperto, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Carispezia, non è nuovo a questo genere di iniziative. Dal 2022 a oggi, offre non solo ai giovani, ma anche alle famiglie, occasioni di confronto con professionisti dell’educazione, della sanità e della formazione.

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia