LA SPEZIA – Torna a La Spezia il missionario Peppino Larcher
— 27 Gennaio 2015 — pubblicato da Redazione. —Sabato 31 gennaio al Cimitero dei Boschetti celebrerà la Messa alle 9 in suffragio degli amici e benefattori defunti.
Nella stessa mattinata si recherà, quindi, nella parrocchia di Maria Ausiliatrice al Canaletto per presiedere la Messa delle 11.30.
Articoli Correlati
-
-
La Spezia – San Giorgio 2017: Scout alla Palmaria
2 Maggio 2017 -
-
8 Marzo una giornata nel segno di ITALA MELA
7 Marzo 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Susanna Tamaro – I bambini uccisi dalle loro mamme: «I figli trasformati in bancomat, abbiamo smesso di ascoltarli»
— 26 Novembre 2025La scrittrice: «In questi anni ho seguito diversi casi di amici trattati da criminali per accuse infondate da parte delle mogli. Viene esaltata a priori l’irrinunciabilità della figura materna» Susanna Tamaro e i bambini uccisi dalle loro mamme: «I figli trasformati in bancomat, abbiamo smesso di ascoltarli» Questa riflessione è dedicata al piccolo Giovanni, alla…
-
La vecchiaia è una stagione della vita, che la morte non annulla
— 26 Novembre 2025C’è una consapevolezza che gli anziani devono riuscire a maturare, superando l’ossessione giovanilista di produrre, godere, durare, possedere, competere La riflessione di Mariolina Cerotti Migliarese (“Avvenire”, 21 novembre) sul rapporto tra la vecchiaia e la morte va ripresa. E forse è bene anche prolungarla. Anche perché – a differenza del passato – il volto della…
-
Due destre sulla politica estera
— 25 Novembre 2025La guerra in Ucraina mette in risalto un’antica divisione fra chi crede nella rinascita dell’Occidente e chi lo vuole distruggere C’è un’antica divisione nel mondo di destra sulla politica internazionale che risale alla Guerra fredda, in realtà al fascismo, e che oggi divide, per esempio nella maggioranza governativa, la posizione filo-occidentale della premier Giorgia…
-
Qual è il momento in cui diventiamo vecchi?
— 25 Novembre 2025La terza età ci coglie sempre impreparati. E attiviamo molte difese, spesso disfunzionali. Invece questo tratto di vita può essere un periodo di crescita, nella relazione con l’altro Pensare all’attesa ci porta a interrogarci anche sull’invecchiamento, fase della vita in cui il tempo prende un modo diverso di avanzare, perché ci avvicina all’ignoto. Qual è…
-
Bambini e pornografia: «Club del sesso a 9 anni sul telefonino». Da qui inizia la prevenzione sugli abusi sessuali.
— 25 Novembre 2025Lo psicoterapeuta Alberto Pellai lancia l’allarme, segnalando un fatto successo alle elementari. «Immagini forti, le bambine hanno vomitato. La sessualizzazione precoce ha conseguenze sulla vita adulta: dobbiamo educare i maschi alle relazioni rispettose, il corpo delle donne non è disposizione del loro piacere» «Per la prima volta mi trovo davanti a una situazione che non…
-
Il doc su Caravaggio, pellegrino dell’anima
— 24 Novembre 2025La vita del Merisi nel film di Giovanni Piscaglia che intreccia due percorsi: quello spirituale del pittore e quello dei fedeli in cammino verso Roma per il Giubileo del 1600 Un artista in cammino, inquieto e ferito dalla luce, che cerca nella pittura un varco di grazia, e una città che nel ritmo dei Giubilei…












