Elezioni europee: idee chiare sui temi sensibili
— 14 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —II 25 maggio torneranno le elezioni europee, e molti pensano di non andare a votare. – Le istituzioni europee non si limitano a dare indicazioni di carattere economico, ma sempre di più si arrogano il diritto d’intervenire negli affari interni degli Stati fornendo indicazioni, non vincolanti ma pericolose, su materie come l’educazione, l’aborto e le unioni omosessuali.
E’ fondamentale quindi andare a votare ed essere molto attenti alle singole persone, informandosi e scegliendo candidati che abbiano mostrato di avere le idee chiare sui temi sensibili.
Basterebbero cinquanta eurodeputati di vari Paesi coerenti e determinati per formare un inter-gruppo trasversale pro-life e pro-famiglia.
Votare per portare al Parlamento Europeo queste persone sarà tutt’altro che inutile.
Per saperne di più:
Europa, il voto che serve – Centro Cattolico di Documentazione di Marina di Pisa
Articoli Correlati
-
-
-
Elezioni Europee: io voto per la famiglia
21 Maggio 2014 -
Arte contemporanea al servizio della Vita
12 Maggio 2014
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
DE GASPERI/ Coraggio, pazienza, amicizia politica, cosa ci serve per salvare la nostra democrazia
— 16 Dicembre 2025A Bologna, Palazzo d’Accursio, è aperta fino al 23 dicembre la mostra “Servus Inutilis. Alcide De Gasperi e la politica come servizio” La storia ha collocato Alcide De Gasperi alla frontiera tra passato e futuro. E il compito che si era accollato è stato quello di guidare l’Italia fuori dal deserto in cui si era…
-
Baldovino e il “gran rifiuto” dell’aborto
— 16 Dicembre 2025Una biografia del Re del Belgio testimone della sacralità della vita I “santi della porta accanto” non si trovano soltanto fra uomini e donne comuni, che fanno eroicamente il loro dovere quotidiano, offrendo a Dio le loro vite. Nel nostro Occidente gravemente malato ci sono stati e, perché no, ci sono e ci potranno essere…
-
Di punto in bianco
— 16 Dicembre 2025Il Pantone Color Institute ha scelto per il 2026 un colore paradossale: il bianco. Per identificarlo lo ha infatti dovuto rappresentare con una donna che danza tra le nubi: «Cloud Dancer». Non quindi un bianco sparato, ma una tonalità ariosa e pacifica come le nubi dei giorni sereni, che invoca calma in una vita maltrattata…
-
Perché festeggiamo il Natale, ogni anno
— 15 Dicembre 2025Con fra Roberto Pasolini, predicatore della Casa pontificia, capiamo qual è il senso profondo di questa festa. Che, ogni anno, si ripete uguale a se stessa Il 25 dicembre si avvicina e, come ogni anno, arriva il Natale. Periodo di luci, cene, regali. Per i cristiani, il senso più profondo di quel giorno porta su…
-
«Nell’unità la forza del popolo»
— 12 Dicembre 2025Lettera pastorale del Sinodo dei Vescovi della Chiesa greco-cattolica ucraina in Ucraina in occasione del periodo dell’Avvento Il 28–29 novembre 2025, nel Santuario mariano «Zarvanytsia», sotto guida del Capo e Padre della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sua Beatitudine Sviatoslav, si è tenuta la 101 ª sessione del Sinodo dei Vescovi della Chiesa greco-cattolica ucraina in Ucraina. Il Sinodo ha approvato il testo della lettera pastorale per il periodo dell’Avvento. Cari…
-
Le aziende chiedono soft-skills i giovani equilibrio lavoro-vita
— 12 Dicembre 2025È in crescita in tutti i gruppi professionali la richiesta di soft skills da parte delle imprese. Qualità come creatività, pensiero critico, intelligenza emotiva, capacità relazionale sono tra il 34 e il 58% delle skills richieste nelle offerte di lavoro. Lo rileva la ricerca di Randstad Research e Fondazione per la Sussidiarietà (FpS), “Nuovi modelli per…












