![](https://www.sopralanotizia.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/11/cosa-rispondere-alla-domanda-mam-300x168.jpg)
Cosa rispondere alla domanda “Mamma cosa mi succede quando morirò?”
— 18 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Una domanda che tutti ci siamo fatti almeno una volta nella vita. Una domanda che spesso ci arriva dai bambini: intelligenti, intuitivi, assetati di verità e conoscenza. Le loro domande non sono banali o scontate, anzi molte volte risvegliano le domande che gli adulti stessi hanno messo a tacere e che invece portano nel cuore.
Ma di fronte a questo interrogativo cosa si risponde? La paura di morire accomuna ogni essere umano. E chi cerca di dimenticare o distrarre dalla morte compie un atteggiamento totalmente infantile. L’unica vera risposta è l’introduzione al fatto della Risurrezione. Non un’idea ma un Avvenimento: Cristo è entrato corporalmente nella vita eterna. E non basta dirlo una volta, occorre ripeterlo continuamente ai nostri bambini affinchè entri nella mente e nel cuore.
Fonte: Cosa mi succede quando morirò? | Aleteia.it
Articoli Correlati
-
-
-
UDIENZA GENERALE: La misericordia offre dignità (VIDEO)
31 Agosto 2016 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Emili, Doron e Romi: chi sono le tre ragazze liberate da Hamas
— 21 Gennaio 2025Le tre giovani erano state rapite il 7 ottobre 2023. Prima l’abbraccio dei familiari, poi la corsa in ospedale. Entrati 600 tir di aiuti. In Cisgiordania attesa per il rilascio di 90 palestinesi Romi Gonen, Emili Damari e Doron Steinbrecher sono le tre liberate nel pomeriggio di domenica. Prima del rilascio sono stati fatti entrare…
-
Controllare tutto o lasciar andare? Guida per genitori ansiosi
— 21 Gennaio 2025Ci sono mamme e papà che pretendono di tenere sempre in pugno la vita dei figli, che non si stancano di correggere, orientare, dirigere. Lo psicologo Marco Moraca consiglia libertà e leggerezza I genitori si dividono in due grandi categorie. Quelli che seguono i figli passo dopo passo e pretendono di intervenire su ogni aspetto…
-
De Maistre – Un “profeta” conosciuto male
— 20 Gennaio 2025Un nuovo libro su de Maistre aiuta a scoprire la sua importanza. Ancora oggi Più che sconosciuto, Joseph de Maistre (1753-1821) è conosciuto male. Nato in Savoia, a Chambery, uomo di Stato, ambasciatore del re di Sardegna a San Pietroburgo alla Corte degli Zar, grande letterato, uomo profondamente cristiano e appartenente all’Amicizia Cattolica, la…
-
229. L’umano è di destra o di sinistra?
— 20 Gennaio 2025Aggiungiamo alla riforma la cura della scrittura manuale e ore di lettura ad alta voce per tutto il percorso scolastico La riforma dei programmi nella scuola elementare e media di cui si è parlato la scorsa settimana è stata subito cannibalizzata dalla semplificazione binaria: che cosa è di destra o di sinistra? La Bibbia, la…
-
La “leggerezza” di Sara e dei suoi amici
— 17 Gennaio 2025Come “spettatrice” del crimine, avvenuto ai Murazzi di Torino, è stata condannata a 16 anni. Colpisce la banalità con cui un reato di questo tipo può essere compiuto. Cosa rende incapaci di prevedere le conseguenze delle proprie azioni per sé e per gli altri? Al di là dell’entità della pena inflitta a Sara e del…
-
Anche in Francia è inverno demografico: il problema non sono le politiche
— 17 Gennaio 2025Per lungo tempo la Francia è stata l’eccezione demografica – virtuosa – s’intende – del Vecchio Continente. Ora però si è conformata alla triste regola europea – e non solo. Con il welfare familiare più generoso d’Europa, la Francia ha avuto un tasso di fecondità costante di circa due figli a donna per oltre 40…