
LA SPEZIA – “Chi prega si occupa della cosa più importante di tutte”
— 18 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —LA SPEZIA–“Chi prega si occupa della cosa più importante di tutte” questa l’esortazione di San Giovanni Bosco. Don Fabrizio Di Loreto, invita tutti coloro che ne abbiano il desiderio, a partecipare alla preghiera dei Vespri presso l’Oratorio Salesiano.
VESPRI – tutti i giorni alle ore 19.00
ESPOSIZIONE DEL SANTISSIMO E VESPRI – mercoledì dalle 18.45
Gli incontro per lodare insieme il Signore si tengono nella cappella dell’Oratorio Salesiano presso il Don Bosco di via Roma 138
Articoli Correlati
-
-
L’oratorio salesiano dei profughi ricordato dal Papa
3 Dicembre 2014 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Giacomo Poretti e il prof che applica la quantistica a Dio
— 26 Settembre 2023Proponiamo in queste colonne il brano Entanglement, estratto dal nuovo libro di Giacomo Poretti Un allegro sconcerto (La nave di Teseo, pagine 208, euro 18,00). Il volume sarà presentato lunedì alla Sala degli Angeli di Milano; assieme all’autore parteciperanno lo scrittore Luca Doninelli e la conduttrice televisiva e radiofonica Flavia Cercato. L’evento è promosso dal…
-
Com’è possibile arrivare a tanto?. Messina Denaro, le domande che scandalizzano
— 26 Settembre 2023Tutto passa. Dopo Bontade, Buscetta, Provenzano, Riina, è passato anche lui, Matteo Messina Denaro. Accompagnato dalle maledizioni di tanta gente, consumato dal cancro, se n’è andato in questo fresco inizio d’autunno, l’ultimo mafioso vecchio stile. Con lui termina un’epoca. Ha voluto fare il duro fino alla fine. Poveraccio, era tutto quel che gli rimaneva. «Il…
-
Il futuro è dietro
— 25 Settembre 2023ualche giorno fa ho incontrato le terze medie della mia scuola, prima delle «Lezioni di futuro», incontri durante i quali gli ospiti raccontano il loro percorso esistenziale e professionale per dare agli studenti qualche spunto su come affacciarsi al periodo della vita in cui si inizia a scegliere non per procura, per sentito dire, per…
-
Perché incentivare l’uso della bicicletta in città non è per forza una buona idea
— 25 Settembre 2023Aumentano gli incidenti con morti e feriti sulle due ruote, e la CO2 non si riduce significativamente. Numeri e dati da sapere per non cadere in facili slogan sulla mobilità sostenibile (e aumentare la sicurezza) Contrordine compagni: meglio l’auto o la metropolitana della bicicletta. Qualche giorno fa il Corriere ha dato voce ad alcuni ciclisti…
-
La soppressione di Memorial in Russia – Il settimanale di Marco Invernizzi
— 25 Settembre 2023Un libro che merita attenzione è Nicolas Werth, Putin storico in capo, Einaudi, 2023. Si tratta di un testo in cui l’autore ricostruisce l’iter della messa fuorilegge della Fondazione Memorial in Russia, la Ong che ha raccolto nella Russia post 1991 una immensa banca dati sulla repressione sovietica nei confronti della società russa.
-
Università. Due tra i principali ed urgenti suoi compiti
— 22 Settembre 2023Come mai nell’era del web planetario e del maximum dei mezzi di comunicazione, minima è la comprensione, e la parola non riesce a tener dietro alla cosa? Come mai ci ostiniamo a credere che il presente si riduca alla novità e che la novità esaurisca la verità, ignorando che quel Rinascimento che quotidianamente evochiamo e…