Cure palliative domiciliari: La Fondazione Carispezia conferma l’impegno per il 2014
— 8 Aprile 2014 — pubblicato da Redazione. —La Fondazione Carispezia ha confermato per il 2014 l’impegno a favore del progetto Cure palliative domiciliari per i
malati oncologici terminali.
Dal 2008 ad oggi ha stanziato più di un milione di euro. Dal 2012 si è unito l’impegno di ASL per 150 mila euro e dell’Associazione Spezzina Apuana Gigi Ghirotti Onlus con circa 80mila euro, questo ha consentito a 643 persone di essere assistite da diverse professionalità (infermieri, medici e psicologi) presso il loro domicilio per le cure necessarie.
Per saperne di più:
Cure palliative domiciliari per i malati oncologici terminali – Cronaca4
Cure palliative domiciliari per gli oncologici terminali, la Fondazione c’è – La Gazzetta della Spezia
Articoli Correlati
-
-
LANCINI: “Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”
19 Novembre 2024 -
SPAZIO MAMMA…QUATTRO CHIACCHIERE E UN CAFFE’
8 Gennaio 2024 -
FESTA DI PRIMAVERA AL PARCO
27 Aprile 2023
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Le dieci tecnologie che cambieranno il mondo entro il 2030
— 7 Novembre 2025Dall’intelligenza artificiale nativa al supercalcolo, dalla cybersicurezza preventiva ai cloud sovrani, Gartner delinea le tendenze strategiche che guideranno imprese e governi nei prossimi cinque anni. Nel 2026, l’intelligenza artificiale non sarà più una scelta opzionale, ma un’infrastruttura portante per qualsiasi strategia digitale. È quanto emerge dal rapporto “Top 10 Strategic Technology Trends for 2026”, presentato…
-
La condanna ad Alessia Pifferi: il vero colpevole è la solitudine
— 7 Novembre 2025la sua colpa riguarda tutti noi, protagonisti di una società che rende invisibili gli individui “marginali” per poi accorgersi della loro presenza e della loro identità fragilissima solo quando i limiti che abitano il dentro e il fuori delle loro vite, li porta al centro della cronaca nera La riduzione della condanna ad Alessia Pifferi…
-
Emanuel Cosmin Stoica: «Suicidio assistito? Non vedo l’urgenza di una legge»
— 7 Novembre 2025Parla l’attivista gravemente disabile, che ha partecipato al flashmob di Pro Vita “Non mi uccidere” per dire no al suicidio assistito e sensibilizzare al di là delle strumentalizzazioni sui reali obblighi che lo Stato ha verso i più fragili della società Due giorni fa duecento sedie a rotelle vuote hanno riempito Piazza del Popolo a…
-
E se il «genio» della natura si salvasse con la tecnologia?
— 6 Novembre 2025Non basta ingegnerizzare la natura: bisogna saperla “ascoltare” L’animale che ci è più prossimo e familiare, tanto da guadagnarsi il titolo inattaccabile di “miglior amico dell’uomo”, fino a qualche millennio fa conservava intatti aspetti decisamente ferini e selvaggi (e ostili). Il cane era, insomma, a tutti gli effetti ancora un lupo. Nel lungo tragitto che…
-
E’ morto Monsignor Giulio Sanguineti, fu Vescovo alla Spezia per 9 anni
— 6 Novembre 2025Si è spento a Chiavari nelle prime ore di questa mattina, a 92 anni, monsignor Giulio Sanguineti, che fu vescovo della Spezia – Sarzana – Brugnato dal 1990 al 1999. Era nato a Santa Giulia Centaura, frazione collinare del comune di Lavagna, il 20 febbraio 1932. Ordinato sacerdote il 29 maggio 1955 dal vescovo Francesco…
-
Tamaro: «Dico no alla dittatura del potere che perseguita il cuore»
— 5 Novembre 2025«La pandemia? Una prova generale di dittatura, sono stata emarginata per averlo denunciato»; «Tornare al Decalogo, fondamento della società civile»; «La tolleranza come parola-mosca per avere il controllo sull’uomo». «E la perdita di uno sguardo sul Cielo perché siamo chinati sugli smartphone». Susanna Tamaro a tutto campo parla del suo nuovo libro “La via del cuore”….












