Cio che inferno non è – D’Avenia racconta il suo ultimo lavoro
— 21 Ottobre 2014 — pubblicato da Redazione. —Articoli Correlati
-
-
Il cigno, l’infermiera e lo spazzino
26 Febbraio 2024 -
NASCE LA FONDAZIONE PER LA NATALITA’
15 Marzo 2022 -
ULTIMO BANCO – Come si dice «ti amo» in persiano?
19 Aprile 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Vivere a cento (Chaànaàgahiì) – Mercanti di Perle feat. Laura Lucchin e Amerigo Basso
— 2 Dicembre 2025Vivere a cento (Chaànaàgahiì) è dedicata alla figura straordinaria di Sammy Basso nel giorno del suo trentesimo compleanno. Ci teniamo a ringraziare di cuore Laura Lucchin ed Amerigo Basso, genitori di Sammy, per aver preso parte alla realizzazione e alla registrazione di questa canzone. Grazie agli amici di Sammy, dai Sammy Runners ai Mendicanti di…
-
I russi ormai stanchi della guerra, nessuno crede più alla vittoria. Anche le élite sono state colpite
— 2 Dicembre 2025La politologa Schulmann: chi ha creduto di diventare ricco è disilluso Le pare sostenibile l’andamento della guerra per la Russia o avverte tensioni? «Nulla è scontato, siamo in uno scenario dagli esiti incerti», risponde la politologa russa Ekaterina Schulmann, dal 2022 in esilio in Germania. «In gennaio si raggiungerà il numero impresso nella mente di…
-
Cara Francesca Albanese, la violenza contro La Stampa è un’intimidazione e i giornalisti non hanno bisogno di nessun “monito”
— 2 Dicembre 2025Le dichiarazioni della Relatrice Onu sui Territori palestinesi sono gravissime perché giustificano la violenza squadrista contro la libertà di stampa e ignorano la storia del quotidiano torinese, colpito negli anni di piombo dal terrorismo per averla difesa con coraggi. C’è qualcosa di antico e marcio, quasi un riflesso degli anni di piombo, in quello che…
-
I tre ostacoli alla tregua in Ucraina
— 1 Dicembre 2025Incontro a Brescia con l’inviato di guerra Fausto Biloslavo: «Questo piano non porterà a una pace giusta, ma eviterà una capitolazione». L’ipotesi “coreana” e la vittoria di Pirro di Putin «Questo piano non porterà a una pace giusta, ma eviterà una capitolazione». Ha risposto così Fausto Biloslavo, inviato di guerra e grande esperto del conflitto…
-
Che cos’è la corona d’Avvento
— 1 Dicembre 2025I simboli e il significato La corona d’Avvento si è affermata nel mondo cattolico solamente agli inizi del Novecento. Si tratta di preparare per tempo una corona con quattro ceri (sei per gli ambrosiani), tre di colore viola e uno rosa (talvolta se ne utilizzano quattro rosse), che andranno accesi ai primi vespri della Domenica, in…
-
Annunciazioni quotidiane
— 1 Dicembre 2025La Voce era una dea. Lo narra Omero. Noi lo seguiamo più prosaicamente usando delle metafore: trovare la propria voce, avere una voce dentro, ascoltare una vocina… Se poi diventano tante è un brutto segno: sentire voci, voci che perseguitano o confondono… La lingua coglie il vero con le sue metafore durature, e non ce…












