Alla luce del sole
— 9 Settembre 2014 — pubblicato da Redazione. —ALLA LUCE DEL SOLE – LA MERAVIGLIOSA STORIA DI PADRE PUGLISI
In questo articolo di Alessandro D’Avenia ci racconta Padre Puglisi – “Padri, padroni e padrini”
Articoli Correlati
-
-
NASCE LA FONDAZIONE PER LA NATALITA’
15 Marzo 2022 -
ULTIMO BANCO – Come si dice «ti amo» in persiano?
19 Aprile 2021 -
ULTIMO BANCO – 72. Che cosa vuoi fare di grande?
22 Marzo 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
“Naturale Meraviglia. Tesori e opere d’arte dalle corti dei principi” in mostra al Museo Lia
— 1 Luglio 2025Un percorso affascinante nel cuore delle Wunderkammer: stanze delle meraviglie che, tra XVI e XVII secolo, ospitavano le più sorprendenti rarità raccolte da principi e studiosi nei loro viaggi e scambi. In mostra calici realizzati con uova di struzzo, cristalli di rocca dalle proprietà magiche, conchiglie esotiche, mostri marini immaginari, strumenti di raffinata oreficeria e…
-
La mia vita con Dodò, mio figlio, eterno bambino di 33 anni
— 1 Luglio 2025Edoardo ha una sindrome rarissima. Nei nostri dialoghi silenziosi faccio domande e immagino risposte. Cerco un sorriso di Dio, come quelli che mi dona lui dicendomi che mi vuole bene Parlo con mio figlio Edoardo Dodò e mi rispondo. Proprio come mi piacerebbe che lui facesse. Come immagino che farebbe. Addirittura cambio voce. Come fossi…
-
S&V | biblioWEBINAR: I primi 1000 giorni d’oro
— 1 Luglio 2025Presentazione del libro “I primi 1000 giorni d’oro” Puericultura per i genitori e per chi cura i bambini, di Carlo Bellieni. Dialogheranno con l’autore la giornalista Monica Mondo e la Prof.ssa Claudia Navarini. Modera Maurizio Calipari.
-
La politica del perdono
— 30 Giugno 2025Le tregue non bastano senza realismo e conversioni Sembra che una tregua regga nel conflitto fra Iran e Israele. Ma per quanto tempo? La fine della guerra esplicita e dichiarata non significa la fine dello scontro, non quello politico, come avviene nelle società occidentali, ma quello comunque militare, terroristico, violento e senza regole. Guido Olimpio…
-
Nel fitto di Luca Carboni, con «Gesù e il diavolo»
— 30 Giugno 2025I viaggi-pellegrinaggi delle sue canzoni, i ricordi dell’infanzia, la Madonna di San Luca e la “compagnia cantante”. Il cantautore si è raccontato così a don Massimo Vacchetti «In questo fitto c’era anche Gesù, e il diavolo», così Luca Carboni ha fissato un’immagine della sua infanzia durante una chiacchierata-intervista con don Massimo Vacchetti, svoltasi il 25…
-
Nullafacenza o stupefacenza?
— 30 Giugno 2025Vacanza viene da vacuus: vuoto. A che serve questo vuoto? A metterci qualcosa di nuovo. Ma che cosa è veramente nuovo? Ciò che non si esaurisce e ti rinnova. Può riuscirci un luogo mai visto, ma non è detto, perché se dopo averlo visto non ci torneremmo allora non era «nuovo» ma solo «una novità»,…