
Un decalogo per il papà: una presenza che dà sicurezza.
— 8 Settembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Il padre è colui che ti prepara ad esplorare il mondo. Resta ad aspettarti e ti lascia andare ma tu sai sempre dove ritrovarlo
Una presenza che dà sicurezza. Un modello di amore e perdono che rispecchia l’immagine di Dio.
Ecco un decalogo che merita di essere approfondito in ogni punto.
1- Il primo dovere di un padre verso i suoi figli è amare la madre.
2- Il padre deve soprattutto esserci.
3 – Un padre è un modello, che lo voglia o no.
4 – Un padre dà sicurezza.
5 – Un padre incoraggia e dà forza.
6 – Un padre ricorda e racconta.
7 – Un padre insegna a risolvere i problemi.
8 – Un padre perdona.
9 – Il padre è sempre il padre.
10 – Un padre è immagine di Dio.
Per approfondire punto per punto – Amici di Lazzaro
Articoli Correlati
-
-
-
A. D’Avenia : : ULTIMO BANCO – 2. Oreste o del futuro
16 Settembre 2019 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
PORTOVENERE – Laura Campanello apre “Altre Voci dal Mare” con un invito alla cura di sé
— 10 Luglio 2025Incontri d’Autore 2024: quando la parola diventa cura Questa sera il primo dei tre appuntamenti con tre voci femminili e tre prospettive diverse per esplorare il senso del vivere attraverso la filosofia, la comunicazione e la narrazione autobiografica. Laura Campanello apre con una voce profonda e luminosa quella della filosofa e scritrice: presenterà il suo…
-
Le nostre mani: il lavoro secondo papa Francesco
— 10 Luglio 2025Gesù e il suo mestiere, le parabole nate nelle botteghe, le mani ferite dei lavoratori di oggi. Papa Francesco nel suo magistero ha riletto il lavoro come luogo di vocazione, dignità e redenzione. E ha denunciato con forza: “Siamo persone, non pezzi di ricambio” Papa Francesco ha affrontato il tema del lavoro con «una capacità…
-
Usare il telefono per parlare con Gesù
— 10 Luglio 2025L’intelligenza artificiale oggi è più vicina, più presente e più “umana” che mai, tanto da accompagnarci anche in situazioni intime e personali della nostra vita, come la fragilità emotiva, la fede e le relazioni. Ma cosa succede quando i confini tra compagnia e connessione iniziano a diventare confusi? Quando la differenza tra comprensione e simulazione…
-
Ai signori delle guerre: Se non per Dio, fatelo per ciò che d’umano resta nella vostra umanità…
— 9 Luglio 2025La lettera aperta del cardinale di Napoli: voi che impugnate le leve del potere, convertite i piani di battaglia in piani di semina. Dio chiama ogni coscienza a spalancarsi e difendere il fragile A voi che impugnate le leve del potere – governi in doppiopetto, consigli d’amministrazione oliati come ingranaggi, alleanze militari dalla voce di…
-
Gli affari Usa con Kiev allargano l’alleanza della Russia
— 9 Luglio 2025Gli USA tornano a fornire armi mentre l’Ucraina propone loro accordi su petrolio e gas. Intanto l’alleanza guidata dalla Russia si allarga Secondo Trump, Putin direbbe sull’Ucraina “un sacco di s….zate”. In realtà, gli USA hanno annunciato che torneranno a fornire armi difensive all’Ucraina proprio nel giorno in cui, sulla stampa ucraina, si parla di…
-
Don Matteo, il suicidio e il mistero immenso del cuore dell’uomo
— 9 Luglio 2025Il sacerdote si è tolto la vita nel Novarese: facciamo silenzio, teniamoci lontani da ogni giudizio. Essere prete è complicato: è osannato e calunniato. Me anche lui fa i conti con le miserie umane Domenica mattina, in chiesa: «Padre, che c’è? Ti vedo triste». «Lo sono: don Matteo, un mio giovane confratello, ha detto addio…