Cardinal Pell: il Meeting di Rimini è un luogo di libertà
— 26 Agosto 2014 — pubblicato da Redazione. —Tanta curiosità, tanta voglia di vedere con i propri occhi e di capire che cosa muove centinaia di migliaia di persone, in larga parte giovani, a partecipare a un evento “strano” come il Meeting di Rimini. Senza contare i volontari che trascorrono le loro vacanze offrendo un servizio a sostegno della settimana di incontri, di presentazioni, di spettacoli….
Mi ha impressionato una partecipazione così ampia, in particolare dei giovani. Di gente con il volto sereno, lieto. Famiglie, adulti, ragazzi. Non è una situazione che si ripeta normalmente e non può passare inosservata.
Qui si ragiona di temi importanti, del senso vero della vita e del destino che accompagna l’uomo verso un fine che Dio vuole buono per noi tutti. …. E se ne parla con profonda libertà e acutezza, con il desiderio di costruire una buona storia umana.
Articoli Correlati
-
-
Alla ricerca di un senso più grande
8 Febbraio 2017 -
-
Tina Anselmi: una donna libera e scomoda
3 Novembre 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Vecchi e nuovi muri
— 11 Novembre 2025Come il 9 novembre 1989 è stato rimosso il Muro di Berlino, simbolo del sistema socialcomunista, forse un giorno qualcosa o qualcuno ci aiuterà ad abbattere i muri delle ideologie postmoderne che ci indeboliscono Sono passati ormai molti anni, ben trentasei, da quella “magica” sera in cui tutto il mondo ha assistito alla televisione all’apertura…
-
Sulla fine della cristianità
— 11 Novembre 2025Alcuni spunti dopo le parole del card. Zuppi «Siamo alla fine della cristianità», titolava il Corriere della Sera alcuni giorni fa, riprendendo un intervento del card. Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana. Viene un po’ da sorridere, pensando da quanti decenni si parli della fine della cristianità fra i cattolici (e non…
-
La tutela costituzionale dei minori tra diritto e pratica
— 11 Novembre 2025Giovedì 30 ottobre 2025 presso la sala del Refettorio della Camera dei deputati si è tenuto il convegno “La tutela costituzionale dei minori tra diritto e pratica”, organizzato in collaborazione con le associazioni forensi Unione Italiana Forense e Orgoglio di toga e con il Centro studi Rosario Livatino, per il quale sono intervenute le Avvocate…
-
Cinema Nuovo – Un film e un dibattito per approfondire il tema delle neurodivergenze
— 10 Novembre 2025L’11 novembre al Cinema Il Nuovo proiezione gratuita di “La vita da Grandi” e dibattito sul tema alla presenza, tra gli altri, dell’attore Yuri Tuci, protagonista del film. Un film e un dibattito per approfondire il tema delle neurodivergenze Martedì 11 novembre, alle 16.30, alla Spezia, nell’ambito del progetto “Cittadinanza Neurodivergente – reti distrettuali di…
-
Educazione spirituale
— 10 Novembre 2025Il quotidiano nasconde l’anima delle persone e ci mostra solo la loro maschera. Me ne rendo conto quando leggo ai genitori uno scritto dei figli e si stupiscono della vita interiore di chi, in casa, usa monosillabi o, se in vena, un gergo incerto. La convivenza quotidiana rende opaca l’anima, perché ordinariamente è l’ego che…
-
BBC out: se ne vanno i vertici
— 10 Novembre 2025Era stata la leader dei Conservatori inglesi Badenoch a chiedere per prima la “testa” dei vertici Bbc dopo lo scandalo choc del video montato ad arte su Donald Trump a Capitol Hill durante un documentario del 2024: e nella tarda serata Uk arriva la conferma, con le dimissioni della CEO Deborah Turness e del direttore…











