Sopra La Notizia

Il Papa saluta con una Messa per la pace e la riconciliazione nella “famiglia Corea”

Papa Francesco rivolto ai cristiani coreani nella Messa per la pace e la riconciliazione celebrata nella Cattedrale di Myeong-dong di Seoul, a conclusione del suo viaggio apostolico in Corea. «Tutti i coreani sono fratelli e sorelle, membri di un’unica famiglia e di un unico popolo».

Il messaggio del suo viaggio:
Non bisogna avere paura dei cristiani”, è in pratica il messaggio che il Pontefice sta diffondendo a piene mani a ogni tappa della sua visita. E non bisogna averne paura perché dal Vangelo derivano sempre pace, unità e giustizia sociale. Cioè i fondamenti della democrazia e della convivenza tra i popoli, due sfide rispetto alle quali il gigantesco continente asiatico ancora fatica a trovare un equilibrio stabile….
….la via del martirio dei cristiani nelle società opulente nasce oggi dalla scelta della verità e dalla volontà di viverla concretamente, vincendo le molteplici tentazioni del materialismo …. le parole del Pontefice offrono una rotta da seguire. Esse ricevono forza dall’esempio dei martiri di 200 anni fa, i quali – ha scritto Francesco in un tweet di ieri – ci insegnano come la vera ricchezza per un cristiano sia Gesù. Più dell’oro o delle materie prime di cui pure l’Asia è ricca, più dei beni spesso volatili delle Borse, più della vita stessa.
Da: Papa in Corea: dal Vangelo i fondamenti della convivenza – Avvenire

Per Saperne di più:
Omelia Santa Messa per la Pace e la Riconciliazione nella Cattedrale di Myeong-dong a Seoul- Corea
Video
Resoconto interagrale del viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco nella Repubblica di Corea (13-18 agosto 2014)

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia