ARMENIA – In memoria del 100esimo anniversario del genocidio
— 24 Aprile 2015 — pubblicato da Redazione. —Approfondimenti: Il silenzio degli innocenti- Antonia Arslan racconta la sua eredità armena | Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
Liberiamoci dalla lordura dello sterco del diavolo
20 Aprile 2015 -
«Martirio armeno monito per ogni conflitto»
13 Aprile 2015 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La mutazione dell’Università
— 11 Ottobre 20241. Dall’ “ideal-tipo” a un nuovo “modello” ancora da immaginare Succede spesso che, immersi nella vita quotidiana di un’istituzione, ci accorgiamo sì dei numerosi cambiamenti, rilevanti o all’apparenza minuscoli e più o meno sopportabili oppure indisponenti, per effetto dei quali l’istituzione stessa si allontana inesorabilmente da quello che per secoli è stato il suo “ideal-tipo”,…
-
«Che dono la vita»: la lettera scritta da Sammy Basso per il suo funerale
— 11 Ottobre 2024Pubblichiamo integralmente il testamento che il giovane ricercatore veneto affetto da progeria, morto domenica scorsa, ha lasciato ai suoi cari perché fosse letto durante le esequie, oggi a Tezze S’era preparato, Sammy Basso, al giorno della sua morte, che è arrivato inaspettatamente domenica scorsa in un ristorante di Asolo, durante i festeggiamenti per il matrimonio…
-
I cattolici Usa di fronte alle elezioni e la scelta del “male minore”
— 11 Ottobre 2024In occasione della festa degli Arcangeli celebrata il 29 settembre, il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti d’America ed ex-presidente Donald Trump ha pubblicato sui suoi account social la preghiera dedicata a San Michele Arcangelo, corredata dalla nota icona dell’arcangelo nell’atto di sconfiggere il diavolo. La preghiera fu composta da papa Leone XIII ed…
-
Tra fede e scienza con Sammy Basso
— 10 Ottobre 2024Sammy Basso, ospite a *Muschio Selvaggio*, ha lanciato un profondo messaggio di speranza intrecciando scienza e fede. Affetto da progeria, ha condiviso come la scienza gli abbia permesso di comprendere la sua condizione e prolungare la sua vita, ma al contempo ha parlato dell’importanza della fede come sostegno emotivo e spirituale. Sammy ha spiegato come…
-
L’importanza della Giornata mondiale della salute mentale
— 10 Ottobre 2024Il 10 ottobre 1992 si è celebrata la prima Giornata Mondiale della Salute Mentale e ogni anno viene proposto all’attenzione di tutti un tema diverso. Per la prossima giornata 2024 il tema è “La mia salute, il mio diritto” con lo scopo di organizzare un grande sforzo collettivo – sociale e istituzionale – di presa…
-
Violenza. Il mondo è entrato nell’era del Castigo
— 10 Ottobre 2024Siamo entrati nell’era del Castigo. Chi non ha qualcuno da punire severamente, e soprattutto definitivamente e senza mezze misure: i palestinesi e i libanesi complici «oggettivamente» degli assassini di Hamas ed Hezbollah, i persiani burattinai in turbante e zimarra nera di ogni perversione anti-occidentale, gli israeliani ultimi zeloti di un colonialismo senza pudore da 75…