
Nel secondo compleanno (in cielo) di Chiara Corbella Petrillo
— 16 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —Il 13 giugno 2014 si festeggia il secondo compleanno in cielo di Chiara. La storia di Enrico e Chiara è di una straordinaria bellezza, devastante se guardata con gli occhi del mondo terreno, una testimonianza di amore vero quello che ribalta tutto, quell’Amore che trasforma tutto in dono.
Chiara diceva così:
Il contrario dell’amore, è il possesso;
il contrario della paura, la fede;
il contrario della morte, la gioia!
Oggi lunedì 16 giugno 2014, presso la Parrocchia di Rivalta (Reggio Emilia), all’interno del programma XXX° Festincontro “30 e lode! Persone nuove in Cristo Gesù”ci sarà una testimonianza di questa meravigliosa storia.
ore 19:00 S. Messa presieduta da Padre Vito D’Amato (padre spirituale di Chiara ed Enrico)
ore 21:30 “Siamo Nati e non moriremo mai più”, testimonianza di Padre Vito D’Amato su Chiara Corbella Petrillo
Per chi non può partecipare segnaliamo:
La storia di Chiara – chiaracorbellapetrillo.it
Socci: «Cosa mi ha insegnato Chiara Corbella» Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
Storie di travagli fisici e interiori
12 Aprile 2018 -
UN’ORA NELL’ALDILA’
9 Novembre 2016 -
Chiara Corbella e il giogo dolce del Signore
16 Giugno 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Il Custode di Terra Santa Patton: «Le religioni servano la pace»
— 16 Aprile 2025«Qui l’orizzonte di vita è religioso e i leader cristiani, islamici ed ebrei devono reinterpretare i testi. Il punto di riferimento è il Documento di Abu Dhabi» «Beh direi che i tre flagelli di cui parla la Bibbia li abbiamo avuti tutti: peste, fame e guerra». Padre Francesco Patton cerca di sdrammatizzare con una battuta….
-
Ape’n Down, la cooperativa che insegna il lavoro (e l’amore) ai ragazzi con Sindrome di Down
— 16 Aprile 2025Nata a Verona da un’esperienza di volontariato nelle sagre, l’impresa sociale guidata da Silvia Bigagnoli è oggi presente al Vinitaly e nelle fiere più importanti. Con professionalità e sorrisi, i ragazzi come Andrea e Gaia dimostrano che l’inclusione non è una parola vuota ma un progetto concreto fatto di formazione, autonomia e futuro Buongiorno, benvenuta!”….
-
Quando la Resurrezione ti fa il caffè
— 16 Aprile 2025Mi sono trovato invitato in parrocchia insieme a mia moglie, ad un incontro, quello che un tempo, quando si pensava andasse bene, si chiamava il “corso dei fidanzati”. Ora, su tutto, visto come sta andando, specialmente nel recinto della fede, si cerca di usare terminologie più “morbide” declinate dalla sociologia, per non urtare, per non…
-
La bici rotta, i poveri, il sacerdozio. Parla la mamma di Carlo Acutis
— 15 Aprile 2025In vista della canonizzazione del giovane Acutis, parla la mamma, Antonia Salzano: «I suoi soldi li usava per chi era in difficoltà. Un giorno mi chiese come avrei reagito se si fosse fatto prete» Da anni Antonia Salzano vive ad Assisi. Si è trasferita da Milano non solo per sfuggire al turbinio della metropoli in…
-
L’irrilevanza dei cattolici
— 15 Aprile 2025Alcune riflessioni dopo l’assemblea sinodale dei cattolici italiani Non ero presente all’assemblea sinodale della Chiesa italiana, tenutasi dal 31 marzo al 3 aprile a Roma, dove è stata rimandata al 25 ottobre l’approvazione del documento conclusivo, molto contestato dalla base. Quindi non sono in grado di dare valutazioni. Ho letto però alcuni interventi apparsi sui…
-
«Quelle oscene pagine strappate dal diario segreto choc della mia bambina»
— 15 Aprile 2025Mia figlia ha 7 anni. Pochi giorni fa ho trovato per caso dei fogli del suo diario. Frasi a sfondo sessuale, disegni, ha scritto di voler fare cose oscene con un suo amichetto. Dice di averle lette a scuola da un foglietto. Non sappiamo come muoverci.» Sono mamma di una bambina di 7 anni. Pochi…
1 Comment
A Chiara Corbella Petrillo il premio Comunicazione 2015 | Sopra La Notizia