Nel secondo compleanno (in cielo) di Chiara Corbella Petrillo
— 16 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —Il 13 giugno 2014 si festeggia il secondo compleanno in cielo di Chiara. La storia di Enrico e Chiara è di una straordinaria bellezza, devastante se guardata con gli occhi del mondo terreno, una testimonianza di amore vero quello che ribalta tutto, quell’Amore che trasforma tutto in dono.
Chiara diceva così:
Il contrario dell’amore, è il possesso;
il contrario della paura, la fede;
il contrario della morte, la gioia!
Oggi lunedì 16 giugno 2014, presso la Parrocchia di Rivalta (Reggio Emilia), all’interno del programma XXX° Festincontro “30 e lode! Persone nuove in Cristo Gesù”ci sarà una testimonianza di questa meravigliosa storia.
ore 19:00 S. Messa presieduta da Padre Vito D’Amato (padre spirituale di Chiara ed Enrico)
ore 21:30 “Siamo Nati e non moriremo mai più”, testimonianza di Padre Vito D’Amato su Chiara Corbella Petrillo
Per chi non può partecipare segnaliamo:
La storia di Chiara – chiaracorbellapetrillo.it
Socci: «Cosa mi ha insegnato Chiara Corbella» Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
Storie di travagli fisici e interiori
12 Aprile 2018 -
UN’ORA NELL’ALDILA’
9 Novembre 2016 -
Chiara Corbella e il giogo dolce del Signore
16 Giugno 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Il doc su Caravaggio, pellegrino dell’anima
— 24 Novembre 2025La vita del Merisi nel film di Giovanni Piscaglia che intreccia due percorsi: quello spirituale del pittore e quello dei fedeli in cammino verso Roma per il Giubileo del 1600 Un artista in cammino, inquieto e ferito dalla luce, che cerca nella pittura un varco di grazia, e una città che nel ritmo dei Giubilei…
-
FAMIGLIA NEL BOSCO/ Ora la guerra dei “partiti” non perda di vista l’interesse del minore
— 24 Novembre 2025Dopo che il tribunale dei minori ha mandato in una casa protetta i figli della coppia che vive nel bosco a Palmoli, è esploso il dibattito pubblico È ormai al centro delle cronache nazionali la vicenda della famiglia anglo-australiana che vive in un bosco a Palmoli (Chieti), in una casa senza acqua corrente, gas ed elettricità….
-
La scuola degli amanti
— 24 Novembre 2025Il 42% dei ragazzi tra 15 e 19 anni chiede aiuto all’AI in momenti di tristezza, solitudine, ansia, o consigli su scelte, relazioni, sentimenti (dati appena presentati da Save the children nella XVI edizione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia). Che cosa dicono queste statistiche? Che l’educazione artificiale ha rimpiazzato quella sentimentale. Ricordate l’educazione civica,…
-
Ecco perché la Norvegia vince in tutti gli sport
— 21 Novembre 2025Non solo sci: dal calcio all’atletica e perfino al beach volley, i segreti di un modello vincente già dalla scuola Poco più di cinque milioni di abitanti, montagne basse, inverni lunghi e rigidi: la Norvegia, storicamente patria dello sci di fondo, sta vivendo una sorprendente trasformazione sportiva. Dalla nazionale di calcio maschile – qualificatasi ai…
-
Gli uomini guadagnano di più. Ma è veramente gender gap?
— 21 Novembre 2025I dati sembrano dire che le donne siano penalizzate nella retribuzione e negli scatti di carriera, ma non considerano che spesso le mamme liberamente scelgono di dare priorità alla famiglia «Gender gap, da oggi in Europa le donne smettono di guadagnare. Alle italiane mancano 2.900 euro», titolava così Repubblica in occasione della “giornata europea per…
-
Il caso delle gemelle Kessler ci interroga su ciò che siamo diventati
— 21 Novembre 2025Nessun giudizio sulla scelta del suicidio assistito, eppure dovremmo chiederci come la società ha reagito, a partire dai social, rispetto alla decisione delle due sorelle. Avevano bisogno di aiuto, di poter amare la vecchiaia piuttosto che di elogi postumi alla “dolce morte” Un anno fa a Milano dal balcone di fronte al mio si è…













1 Comment
A Chiara Corbella Petrillo il premio Comunicazione 2015 | Sopra La Notizia