Itala Mela verso la beatificazione
— 16 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —La Spezia – La “serva di Dio” Itala Mela si avvicina al traguardo della beatificazione. A dare impulso al processo che riguarda la spezzina è stato Papa Francesco giovedì scorso. Ricevuto in udienza privata il cardinale Angelo Amato, salesiano e prefetto della Congregazione delle cause dei santi, ha autorizzato la congregazione a promulgare alcuni decreti, tra i quali quello relativo al riconoscimento delle virtù eroiche dei Itala Mela, oblata benedettina del Monastero di San Paolo fuori le mura, nata alla Spezia il 28 agosto 1904 e morta il 29 aprile 1957.
Il suo motto di vita: “Signore, se ci sei fatti conoscere”
Per saperne di più:
Itala Mela, una spezzina verso la beatificazione – Cittadellaspezia.it
Testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo: Itala Mela – Chiesacattolica.it
–
Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Il Papa: pensavo di andare in pensione, invece mi sono arreso a Dio
— 4 Dicembre 2025Sul volo di ritorno dal Libano verso Roma, Leone XIV incontra i giornalisti e parla del ruolo della Santa Sede che lavora “dietro le quinte” alle trattative di pace perché le parti lascino le armi. A proposito dell’Ucraina, sottolinea il coinvolgimento dell’Europa e l’importanza del possibile ruolo dell’Italia. Risponde a una domanda su come ha…
-
Roberto Benigni : “Mi sono innamorato di San Pietro perché è come noi”.
— 4 Dicembre 2025Serata evento il 10 dicembre su Rai 1 con il monologo “Pietro. Un uomo nel vento”, storia dell’apostolo con la voce dell’attore e regista. “A lui è stato affidato il compito più grande mai dato a un essere umano: aprire o chiudere le porte del Paradiso” Dopo Dante, la Costituzione italiana, l’Europa nata a Ventotene…
-
Don Fabio Rosini presenta il libro ‘Ma anche no’
— 3 Dicembre 2025 -
La famiglia nel bosco, una vicenda niente affatto “da favola”
— 3 Dicembre 2025Le scelte ideologiche non si possono fare sulla pelle dei bambini. E i figli non sono dello Stato ma neppure dei genitori La favola dei bambini del bosco non era una favola, perché anche senza lupi ed orchi ci sono fate e gnomi solo apparentemente mansueti, che col fanatismo e la pretesa di una purezza…
-
Rosalía. Una presenza che insiste
— 3 Dicembre 2025La cantante che spopola dando voce al vuoto interiore. Il film Los Domingos su una giovane che entra in convento. E l’ultimo libro dello scrittore Javier Cercas. Così la stampa iberica è tornata a interrogarsi su Dio Parlando di risveglio religioso in Spagna, il fatto più sorprendente non è tanto che la cantante Rosalía abbia…
-
Vivere a cento (Chaànaàgahiì) – Mercanti di Perle feat. Laura Lucchin e Amerigo Basso
— 2 Dicembre 2025Vivere a cento (Chaànaàgahiì) è dedicata alla figura straordinaria di Sammy Basso nel giorno del suo trentesimo compleanno. Ci teniamo a ringraziare di cuore Laura Lucchin ed Amerigo Basso, genitori di Sammy, per aver preso parte alla realizzazione e alla registrazione di questa canzone. Grazie agli amici di Sammy, dai Sammy Runners ai Mendicanti di…












