
Emergenza educativa, un corso con la psicologa a Casa Massà
— 11 Febbraio 2015 — pubblicato da Redazione. —La Spezia – Venerdì prossimo 13 febbraio, alla Spezia, a Casa Massà, nuovo incontro del ciclo per genitori organizzato dal consultorio familiare cattolico “Itala Mela”. La psicologa Anna Maria Bertola parlerà su “Possibili risposte alle emergenze educative: paure di oggi e di ieri”.
Inizio alle 20.30. Iscrizioni gratuite telefonando al n. 393.1479654
Fonte: Città della Spezia
Articoli Correlati
-
-
Le cause del dilagare dei pensieri suicidi in adolescenza
19 Aprile 2024 -
Alessandro D’AVENIA – 43. La manutenzione dell’amore
14 Gennaio 2019 -
L’appello di don Mazzi: non ignorate i vostri figli
31 Gennaio 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Gaza. L’inedito di Papa Leone: Il Presidente di Israele invitato in Vaticano
— 4 Settembre 2025Il 13 febbraio 2024, quattro mesi dopo il 7 ottobre 2023 che aveva definito insieme a Papa Francesco “l’attacco terroristico disumano” a Israele, il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, pronunciò parole che oggi suonano profetiche: “Diceva Sant’Agostino che la speranza poggia sullo sdegno e sul coraggio, credo che tutti siamo sdegnati per quanto sta…
-
Suicida con CHAT GPT – Non è l’IA che uccide, ma la solitudine e la mancanza di senso
— 4 Settembre 2025Il caso Adam Raine non è un incidente isolato, ma il sintomo di una crisi antropologica più profonda: una generazione che cerca nell’IA quello che non trova più negli adulti, finendo per trovare la morte dove cercava la vita. Il suicidio del sedicenne californiano, avvenuto l’11 aprile 2025 dopo otto mesi di conversazioni con ChatGPT…
-
L’incontro al Meeting fra due “storie politiche”
— 4 Settembre 2025Il discorso di Meloni e l’avverarsi del “sogno” di Alleanza Cattolica C’è qualcosa del discorso di Giorgia Meloni al Meeting del 27 agosto che va oltre le sue parole. Per usare il linguaggio ciellino, è l’evento in sé che merita una riflessione: certamente molto meno importante dell’Evento che ha cambiato la storia, tuttavia importante e…
-
“Cattolici divisi in politica, ma c’è un ‘esperimento’ da tentare”
— 3 Settembre 2025Esiste tra i cattolici impegnati in politica una divisione che non ha senso. Un luogo di discussione pre-politico, unitario, sarebbe già possibile Leggo che alcuni cattolici impegnati in politica nel centro-sinistra sono intervenuti su quanto ha detto Giorgia Meloni al Meeting di Rimini, mi sembra un po’ stizziti dal fatto che la premier si sia rivolta…
-
Guerre di serie B e l’indifferenza del mondo
— 3 Settembre 2025Sudan. Dove la guerra e la fame uccidono anche la coscienza Ci sono luoghi al mondo dove le sorti terrificanti di intere popolazioni restano celate in quel frammento di spazio e tempo che si vorrebbe restasse fuori dalla storia dell’umanità, ma che inevitabilmente ne fa parte macchiandola della colpa più grave: l’indifferenza. Uno di questi…
-
“L’Africa non ha bisogno di benefattori”: intervista a padre Giulio Albanese
— 3 Settembre 2025Missionario e giornalista, padre Giulio Albanese riflette sull’Africa delle guerre e delle rinascite, dei giovani in piazza e dei regimi militari, della cooperazione e del neocolonialismo. In questa lunga intervista parla del fallimento dell’Occidente, del ruolo delle Chiese africane, del racconto paternalista da superare. «L’Africa non è povera: è stata impoverita. Non servono benefattori, ma…