Sopra La Notizia

Comunicare speranza e fiducia: Tempo di post-coscienza (diretta STREAMING)

 

A partire dalle parole di Papa Francesco, cinque “dialoghi” per una comunicazione più autentica.

Nel suo messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, Papa Francesco invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e speranza per diventare capaci di una testimonianza autentica e carica di fiducia.

Per comprendere meglio e concretizzare le numerose indicazioni che il Papa offre all’interno del suo messaggio, l’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, propone dal 26 aprile al 24 maggio 2017 cinque incontri in diretta streaming con esperti in materia di educazione, politica, società e pastorale nel solco dei webinar degli scorsi anni.

Questi cinque brevi “dialoghi”, condotti dal giornalista di TV2000 Fabio Bolzetta, serviranno a capire come, sull’esempio di Papa Francesco, sia possibile rendere più autentica ogni nostra comunicazione, piena di speranza e capace di testimonianza.

Gli incontri, accessibili a tutti, sono una preziosa opportunità di approfondimento e di formazione per gli operatori di pastorale nelle diocesi, nelle associazioni e nelle parrocchie, per insegnanti ed educatori, per chi è impegnato nella politica e nel terzo settore e per tutti coloro che a vario titolo si spendono nel mondo della comunicazione.

IN DIRETTA ALLE 18 DEL 26 APRILE 2017

E’ possibile ritornare a distinguere il vero dal falso, il bene dal male? Quasi un secolo fa, Joseph Pulitzer aveva definito il giornalista «la vedetta sul ponte di comando della nave dello Stato».
Ci chiediamo: è ancora possibile, di fronte all’eclissi della coscienza sociale, che l’unica vedetta siano i giornalisti? Come possiamo rendere corresponsabili tutti i comunicatori?

Fonte: WeCa.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia