Sopra La Notizia

Churchbook, tra Social Network e pastorale

Il convegno “Churchbook. Tra social network e pastorale” organizzato dal Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano, dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia e dall’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa) é IL 7° incontro del ciclo:  LA RETE COME VIVERLA.

“Churchbook” un’occasione per riflettere a tutto tondo sul ruolo che i social media giocano nella società contemporanea, con il contributo di studiosi ed esperti in diversi ambiti: dal sociale al pedagogico per arrivare alle declinazioni più propriamente pastorali.

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di una ricerca che ha indagato la presenza e gli usi di Facebook da parte di sacerdoti, religiosi, religiose e seminaristi. L’iniziativa, finalizzata a rilevare le forme di presenza e i modelli di uso “pastorale” nei social network, nasce dal desiderio di offrire un supporto per orientare l’attività di WeCa al servizio della realtà ecclesiale italiana.

Approfondimenti:
7° INCONTRO – Il convegno in diretta
Programma di tutti gli incontri
Diretta e repliche streaming

Facebook, le suore più “social” dei preti – Avvenire

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia