Papa Francesco è a Rio. Bloccato in mezzo al traffico
— 18 Dicembre 2013 — pubblicato da redazione —Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Kessler, gemelle (purtroppo) anche nell’eutanasia
— 18 Novembre 2025Fine vita: Una “doppia” morte che svela il vero baratro cui conduce il pendio scivoloso Se ne sono andate insieme. Alice ed Ellen Kessler, le celebri cantanti e ballerine della tv degli anni Cinquanta e Sessanta, sono state trovate entrambe morte ieri nella loro abitazione di Grünwald, vicino a Monaco di Baviera. Avevano 89 anni…
-
Alla Spezia alta adesione per l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini” – Donazioni possibili sino al 20 novembre
— 18 Novembre 2025C’è tempo fino al 20 novembre per sostenere “In Farmacia per i Bambini”, la campagna nazionale della Fondazione Francesca Rava che raccoglie prodotti sanitari destinati ai minori in difficoltà. Un progetto che punta a offrire supporto immediato alle famiglie che faticano ad affrontare le spese essenziali. Anche alla Spezia la richiesta è elevata e nelle…
-
Cristo Re
— 18 Novembre 2025In occasione della prossima festa della Regalità di Cristo e nel centenario della Quas primas, un invito a trasmettere la speranza in un “mondo migliore” (Pio XI) Ogni anno, alla fine del ciclo liturgico, la Chiesa celebra la festa di Cristo Re, istituita proprio cento anni fa, l’11 dicembre 1925, con l’enciclica di Pio…
-
Dare per scontato
— 17 Novembre 2025Come essere aperti all’effetto sorpresa della realtà? L’infelicità è carenza di sorprese. La vita ne è piena ma siamo noi a dormire: l’educazione in fondo è allenamento a star svegli e pronti a riceverle. Per questo al mattino cerco di inventare un appello diverso per «ri-svegliare» corpo e anima dei ragazzi. Qualche giorno fa ho…
-
La Colletta alimentare quest’anno è andata meglio del solito
— 17 Novembre 2025Oltre 8mila tonnellate di alimenti raccolti in un solo giorno. Ma la solidarietà non si ferma – e non deve fermarsi – al cibo donato Non sarà una scatoletta di tonno a saziare le oltre 5,7 milioni di persone che vivono in povertà assoluta in Italia. Né una confezione di riso, né una bottiglia di…
-
Quando al diavolo spuntarono le corna
— 17 Novembre 2025Un saggio ricostruisce l’invenzione di immagini, nomi e simboli usati nella storia per raffigurare l’Avversario. Dalle radici bibliche e greche fino all’esoterismo Il Male, afferma il Catechismo della Chiesa cattolica, «non è un’astrazione; indica invece una persona: Satana, il Maligno, l’angelo che si oppone a Dio. Il “diavolo” ”dia-bolos”, colui che “si getta di traverso”…












