Sopra La Notizia

Pastorale giovanile: entro il 28 aprile prenotazioni per “Lisbona 2023”

DIOCESI LA SPEZIA SARZANA BRUGNATO:  Scadrà il prossimo 28 aprile il termine per aderire al programma di viaggio che la Pastorale giovanile diocesana ha messo in cantiere in vista di “Lisbona 2023”.
Il programma si riferisce alla partecipazione della diocesi spezzina alla Giornata mondiale della gioventù che Papa Francesco ha indetto per il prossimo mese di agosto nella capitale lusitana

L’invito a partecipare all’importante esperienza di Lisbona è stato diffuso nelle settimane scorse dai responsabili della Pastorale giovanile mediante i “social” particolarmente amati dai giovani, da facebook a instagram e ad altri ancora. Il richiamo è ad alcune sollecitazioni venute proprio dal Papa: “Non si annuncia il Vangelo da fermi. Il Vangelo si annuncia muovendosi, non con il copia-e-incolla dal computer … Vi esorto dunque ad essere evangelizzatori che si muovono, senza paura, che vanno avanti, per portare la bellezza e la novità di Gesù, che cambia tutto”. E niente appare migliore dell’accoglienza di tale invito con la partecipazione ad un viaggio quale quello che interesserà i giovani e le giovani di tutto il mondo dal 31 luglio al 7 agosto.
Come avevamo già riferito nelle settimane scorse sono previste a livello nazionale formule diverse, più o meno ampie. La diocesi della Spezia – Sarzana – Brugnato ha scelto in prima battuta il cosiddetto “pacchetto A”, che prevede il viaggio in pullman di andata e ritorno, con partenza il 14 luglio e tappe intermedie a Barcellona e a Lourdes.
Il costo a persona, tutto compreso, è di 600 euro, 200 da versare alla prenotazione e il saldo il 15 maggio. Sono comunque possibili ipotesi diverse, anche come modalità di viaggio.

Mancano solo dodici giorni per la chiusura delle iscrizioni collettive. L’organizzazione della diocesi ha il sostegno di Fondazione Carispezia, dell’associazione “Mondo aperto” e dell’impresa sociale “Con i bambini”. Nel frattempo, la Pastorale giovanile ha completato proprio ieri sera, nella chiesa di San Cipriano di Beverino, un ciclo di incontri di carattere formativo rivolto ad alcune decine di animatori e di animatrici delle varie parrocchie.
Gli incontri hanno avuto come filo conduttore, tra gli altri, il tema della “bellezza di camminare insieme e di costruire speranza … Al servizio del bene che genera bene”. I primi appuntamenti si sono tenuti alla Spezia, nella chiesa di San Paolo alla Pianta, e gli ultimi due appunto a Beverino.
Gli organizzatori hanno ringraziato per l’ospitalità e la collaborazione fornita i due parroci don Samuele Bertonati e don Paolo Costa.​

Per ulteriori informazioni: occorre telefonare al più presto al numero 376.0021488, oppure scrivere a gmglaspezia@gmail.

Scarica la locandina

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia