Sopra La Notizia

Milano festeggia il capodanno cinese. Senza le insegnanti nemiche delle differenze religiose

Milano ha reso omaggio ai nuovi, veri, padroni festeggiando il capodanno lunare della comunità cinese. Festa organizzata decisamente male: lo spostamento da piazza Gramsci all’Arco della Pace avrebbe richiesto molti più altoparlanti ed una diversa coreografia per renderla visibile alle migliaia di persone accorse in piazza. Magari per il prossimo anno si potrebbe pensare ad utilizzare l’Arena.

Fb_img_1674422095359

Al netto degli errori organizzativi, la festa è stata comunque tale ed ha coinvolto non solo i cinomlanesi, ma anche i lombardi che ostentavano orecchie da coniglio in omaggio al simbolo del nuovo anno (molto kitsch, ma era una festa e non una sfilata di moda). E non mancavano gli slamici con donne rigorosamente velate.

Probabilmente mancavano le coraggiose e geniali insegnanti che vietano ai bambini italiani di festeggiare il Natale per non offendere chi professa altre religioni. Ecco, la festa cinese è la dimostrazione che le feste non dividono bensì avvicinano, uniscono. Si può festeggiare insieme un capodanno lunare ed uno solare, la festa di Gesù e quella di Buddha, la festa zoroastriana e quella di Manitù, la festa degli islamici o quelle degli induisti. Esiste un unico discrimine: l’intelligenza. L’intelligenza di chi crede al proprio Dio ma è lieto di condividere con altri la festa per una divinità diversa. Non la cerimonia religiosa, ma la festa. E l’intelligenza di chi celebra il proprio Dio ma è felice che altri partecipino ad un momento di gioia. Senza bisogno di rinnegare, di abiurare, di aderire, di adeguarsi.

Fb_img_1674422084657

E poi ci sono gli adepti della religione del politicamente corretto. Ed in quanto tali poco dotati intellettualmente. Quando Dio, un Dio qualunque, ha distribuito l’intelligenza, loro erano in bagno a fumare. Ed ora scaricano sul mondo intero la propria frustrazione. Impedendo ai bambini di festeggiare e non riuscendo a capire che più feste si organizzano e meno guerre si scatenano.

Fonte:

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia