Sopra La Notizia

La tradizione musicale natalizia si manifesta al Santuario di Gaggiola

Appuntamento per il prossimo venerdì 23 dicembre alle ore 21,15 nella Chiesa di S. Antonio con il Coro e gli strumentisti del Liceo Musicale Cardarelli.

La Società dei Concerti e il Nuovo Cammino faranno gli auguri alla città mettendo assieme musica di qualità e progetti educativi proposti dalle missioni delle Luigine in India.

Sarà anche l’occasione per ricordare che il Nuovo Cammino continua a sostenere la costruzione della “Scuola nella foresta” per i bambini tribali nello Stato di Orissa, costruzione che attualmente vede alzarsi i primi pilastri del piano terra.

Come è stato detto in occasione della festa per ricordare i 40 anni di attività e i 10 come associazione riconosciuta, i progetti realizzati in diverse località dell’India parlano degli amici della Spezia: dal micro-credito per i contadini, alla formazione lavoro per le donne, continuando con il sostegno dei ragazzi nel loro percorso scolastico.

La serata sarà caratterizzata dalle performances degli allievi del Liceo Cardarelli: i giovani musicisti del Liceo Musicale spezzino, nato nel 2013, tengono sovente concerti nel territorio nazionale e sono stati premiati in numerosi Concorsi evidenziando entusiasmo, efficacia espressiva, doti tecniche, collaborando abitualmente ad iniziative culturali e performative, spesso con finalità di utilità sociale, sotto la guida e la passione dei loro docenti e della Dirigente, Sara Cecchini.

Società dei Concerti
Associazione Nuovo Cammino

SCARICA LA LOCANDINA

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia