Sopra La Notizia

Diocesi di La Spezia – L’avvento come il caffè: incontro di pastorale giovanile

«L’Avvento: un bel bricco di caffè spirituale per restare svegli»: è significativa e simpatica la metafora che la Pastorale giovanile della diocesi ha scelto, sulla sua pagina Facebook, per richiamare l’attenzione di tutti sul periodo “forte” dell’anno liturgico che stiamo vivendo, in vista del Natale, e per annunciare, anche quest’anno, l’incontro di meditazione cui sono invitati i giovani e le giovani di tutte le parrocchie.

L’incontro, organizzato appunto dall’ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, si terrà sabato prossimo  13 dicembre alla Spezia, nei locali della parrocchia di San Paolo alla Pianta. L’appuntamento è per le 19.

All’incontro, che si concluderà poi con una cena insieme, sarà presente monsignor Luigi Ernesto Palletti. Una presenza importante, quella del vescovo, che ricorda il primo incontro con la sua nuova diocesi, nel dicembre di due anni or sono.
L’incontro dei giovani, già previsto in calendario, si teneva a Sarzana alla vigilia dell’ingresso ufficiale di monsignor Palletti, e così il nuovo vescovo volle essere presente, per la prima volta ad una iniziativa pastorale diocesana, accolto con grande gioia e partecipazione. Per l’incontro di sabato prossimo è stato predisposto anche un “ashtag” su twitter: #aspettandoil13dicembre.

 

Fonte: Gazzetta della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia