Sopra La Notizia

SCUOLA PIA CASA: Con le suore la recita sotto l’albero è on line

La Spezia – La recita di Natale viaggia on line, via posta elettronica o attraverso piattaforme social come Wathsapp, Facebook o Classroom. Si perché distanziamento e regole contro gli assembramenti per contenere la Covid-19 invitano, per un anno, le scuole a cambiare registro. Come spiega suor Elisabetta Castellani, della scuola dell’Infanzia e Primaria Pia Casa di Misericordia di scalinata Quintino Sella, alla Spezia. Dice Castellani: «I

bambini dell’infanzia preparano la recita in teatro con le insegnanti. Verrà registrato un video da inviare on-line ai genitori». Così per la Primaria «L’attività è simile. E visto che il canto non è possibile faremo una recita con poesie creando piccoli filmati da inviare con le piattaforme di Classroom e WhatsApp. Si tratterà di video non pensate in modo da non creare problemi di ricezione».
Castellani e spiega che la scuola dove opera punta molto sulla tecnologia: «Primaria e infanzia sono in presenza ma se i bambini dovessero restare a casa per vari motivi hanno la possibilità di avere la didattica a distanza anche per un singolo alunno o un solo giorno di assenza. Non solo: per l’ultimo giorno di scuola è prevista anche una tombola on-line con una piattaforma che unirà tutte le classi».

Fonte: Marco Toracca | IlSecoloXIX .it

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia