Sopra La Notizia

Una via Lucis che attraversa l’Italia

Parte la via Lucis, un cammino che attraverserà le città metropolitane d’Italia per portare il messaggio evangelico.https://giovani.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/33/2020/10/05/LOCANDINA-via-LUCIS-2020-1024x1024.jpg

La diocesi di Conversano-Monopoli, dopo l’interruzione dovuta al lockdown, ha riprogrammato una Via Lucis che attraversi le città metropolitane d’Italia. Un’idea di Giandonato Salvia che partirà insieme a due amici, Marcello e Gaetano, che cureranno video e foto.

Un modo per portare il messaggio evangelico incontrando i più poveri, pregano con loro – ma non solo -, e facendo conoscere la vita dei santi più prossimi. Il cammino ha ricevuto il mandato del Vescovo di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, e ha il sostegno della pastorale giovanile della diocesi.
Il programma prevede nel pomeriggio la preghiera del Rosario Missionario, la sera la Veglia di preghiera in stazione (con tutte le dovute precauzioni) e a seguire un momento di adorazione eucaristica. La mattina del giorno dopo, celebrazione della messa e partenza per la città successiva.

In allegato trovate la locandina con le varie tappe.Per l’occasione è stato realizzato anche un inno, una canzone dal titolo “Dove c’è Luce”.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia