
LA SPEZIA – Pellegrinaggio Mariano alla Pieve di S. Venerio
— 1 Dicembre 2014 — pubblicato da Redazione. —La Spezia -Sabato 6 dicembre avrà luogo il pellegrinaggio mariano diocesano del primo sabato del mese. Meta del pellegrinaggio sarà l’antica pieve di San Venerio, nella periferia est del comune della Spezia.
I fedeli si troveranno alle 7.30 presso la chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria al Favaro e raggiungeranno a piedi la pieve. Qui, alle 8, il vescovo monsignor Luigi Ernesto Palletti celebrerà la Messa.
Al termine, ci sarà il consueto momento di ristoro. Il pellegrinaggio, che si tiene ogni primo sabato del mese, invita a pregare per la santificazione del clero e per nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata.
I pellegrini, sabato prossimo, potranno raggiungere il Favaro con un pullman in partenza alle 6.30 da Santo Stefano Magra, passando per Sarzana, Lerici, San Terenzo e piazza Europa alla Spezia.
Un altro pullman, sempre alle 6.30, partirà come di consueto da Casano di Ortonovo, per i pellegrini di quel territorio.
Articoli Correlati
-
-
UNIONI OMOSESSUALI E FAMIGLIA, NESSUNA ANALOGIA E’ FONDATA
23 Gennaio 2017 -
LA SPEZIA – Insegnare religione con l’arte
24 Agosto 2016 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
“Cattolici divisi in politica, ma c’è un ‘esperimento’ da tentare”
— 3 Settembre 2025Esiste tra i cattolici impegnati in politica una divisione che non ha senso. Un luogo di discussione pre-politico, unitario, sarebbe già possibile Leggo che alcuni cattolici impegnati in politica nel centro-sinistra sono intervenuti su quanto ha detto Giorgia Meloni al Meeting di Rimini, mi sembra un po’ stizziti dal fatto che la premier si sia rivolta…
-
Guerre di serie B e l’indifferenza del mondo
— 3 Settembre 2025Sudan. Dove la guerra e la fame uccidono anche la coscienza Ci sono luoghi al mondo dove le sorti terrificanti di intere popolazioni restano celate in quel frammento di spazio e tempo che si vorrebbe restasse fuori dalla storia dell’umanità, ma che inevitabilmente ne fa parte macchiandola della colpa più grave: l’indifferenza. Uno di questi…
-
“L’Africa non ha bisogno di benefattori”: intervista a padre Giulio Albanese
— 3 Settembre 2025Missionario e giornalista, padre Giulio Albanese riflette sull’Africa delle guerre e delle rinascite, dei giovani in piazza e dei regimi militari, della cooperazione e del neocolonialismo. In questa lunga intervista parla del fallimento dell’Occidente, del ruolo delle Chiese africane, del racconto paternalista da superare. «L’Africa non è povera: è stata impoverita. Non servono benefattori, ma…
-
Con Pizzaballa in difesa dell’umanità
— 2 Settembre 2025L’ausiliare di Cipro riflette sul coraggio del Patriarca nel difendere le vite umane a Gaza e chiede di non lasciarlo solo Da due giorni non faccio che pensare al nostro Patriarca il Cardinale Pizzaballa. Quando è stato emanato l’ordine di evacuazione, avrebbe potuto andare via dall’inferno creato da Israele in cui si addentra ogni…
-
Né privati, né pubblici, I beni sono comuni
— 2 Settembre 2025Cinquantacinquenne parigino, matematico, economista e gesuita, Gaël Giraud ha pubblicato tre anni fa il libro Composer un monde en commun. Une théologie politique de l’anthropocène (Seuil, 2022) per proporre i «beni comuni» in alternativa alla tendenza, da lui denunciata, verso una privatizzazione senza limiti. Il libro nasce dalla tesi di dottorato discussa nel 2020 presso…
-
Il dovere dello stupore
— 2 Settembre 2025Non sembra ma la scuola e le ferie hanno la stessa essenza: l’incontro con la meraviglia. Durante le ferie è lo stupore che cerchiamo. In montagna o al mare, in campagna o in città, in un libro, panorama, volto, vogliamo incantarci. In queste occasioni, che non a caso poi ricordiamo e raccontiamo, tratteniamo il respiro…