
LA SPEZIA – Pellegrinaggio Mariano alla Pieve di S. Venerio
— 1 Dicembre 2014 — pubblicato da Redazione. —La Spezia -Sabato 6 dicembre avrà luogo il pellegrinaggio mariano diocesano del primo sabato del mese. Meta del pellegrinaggio sarà l’antica pieve di San Venerio, nella periferia est del comune della Spezia.
I fedeli si troveranno alle 7.30 presso la chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria al Favaro e raggiungeranno a piedi la pieve. Qui, alle 8, il vescovo monsignor Luigi Ernesto Palletti celebrerà la Messa.
Al termine, ci sarà il consueto momento di ristoro. Il pellegrinaggio, che si tiene ogni primo sabato del mese, invita a pregare per la santificazione del clero e per nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata.
I pellegrini, sabato prossimo, potranno raggiungere il Favaro con un pullman in partenza alle 6.30 da Santo Stefano Magra, passando per Sarzana, Lerici, San Terenzo e piazza Europa alla Spezia.
Un altro pullman, sempre alle 6.30, partirà come di consueto da Casano di Ortonovo, per i pellegrini di quel territorio.
Articoli Correlati
-
-
UNIONI OMOSESSUALI E FAMIGLIA, NESSUNA ANALOGIA E’ FONDATA
23 Gennaio 2017 -
LA SPEZIA – Insegnare religione con l’arte
24 Agosto 2016 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
“Rapito” di Marco Bellocchio: il caso Mortara tra suggestioni oniriche e lampi di turbamento
— 26 Maggio 2023Incoronato con la Palma d’oro onoraria nel 2021, Marco Bellocchio torna in Concorso al 76° Festival di Cannes (2023) con un film duro e sfidante: è “Rapito”, dramma storico centrato sui temi cari al regista, che intrecciano dimensione politica, sociale e religiosa. Scritto dallo stesso Bellocchio insieme a Susanna Nicchiarelli, con la collaborazione di…
-
ISTAT. Stereotipi di genere. Un nuovo podcast
— 26 Maggio 2023Ascolta “Stereotipi di genere” su Spreaker. È online il nuovo podcast della serie Dati alla mano. Un racconto sonoro che, attraverso indizi statistici, esplora se e quanto In Italia sopravvivano stereotipi di genere che rendono più complesso il pieno sviluppo professionale delle donne. Attraverso i propri podcast l’Istituto nazionale di statistica racconta alcuni fra i…
-
Francia, il pellegrinaggio di Chartres fa il botto
— 26 Maggio 2023Non capita tutti i giorni, specie di questi tempi, di apprendere di un evento cattolico di grande partecipazione o – addirittura – in crescita. Per questo si resta stupiti dalle notizie che arrivano dalla Francia, e precisamente, dal 41° pellegrinaggio annuale di Chartres, in programma questo fine settimana. Si tratta, come noto, di un…
-
Mastrocola: “ChatGPT sa tutto ma non insegna”/ “IA rischia di distruggere la scuola”
— 25 Maggio 2023Paola Mastrocola immagina un futuro dove ChatGPT ha distrutto la scuola: “l’IA sa tutto ma non insegna. È il professore perfetto per questi nostri tempi grami” “CHATGPT NON INSEGNA NULLA ANCHE SE SA TUTTO”: L’AFFONDO DI MASTROCOLA Guardare con sospetto e non solo con stupore l’evoluzione dell’intelligenza artificiale non sempre è sinonimo di arretratezza culturale…
-
La “visione a 100 anni” che serve a fare impresa
— 25 Maggio 2023Chi si avvicina al mondo imprenditoriale dovrebbe avere l’idea di costruire qualcosa con il desiderio che possa non finire mai Da qualche anno, ho l’occasione di essere invitato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e in altri atenei o contesti aziendali per incontrare fondatori di start-up e prepararli a tenere un pitch, ovvero la breve…
-
L’Armenia, abbandonata da tutti, offre il Nagorno-Karabakh a Baku
— 25 Maggio 2023Il premier Pashinyan è pronto a cedere il territorio storicamente armeno in cambio di una pace duratura e garanzie internazionali. È la mossa della disperazione Il primo ministro dell’Armenia, Nikol Pashinyan, si è detto pronto a riconoscere la sovranità dell’Azerbaigian sul Nagorno-Karabakh se in cambio Baku riconoscerà l’integrità territoriale dell’Armenia e garantirà la protezione dei…