Sopra La Notizia

La Spezia – Un nuovo centro a supporto della famiglia

La Spezia – Martedì 4 novembre, alle 17, alla Spezia, nell’auditorium “Fossati – Da Passano” ci sarà la presentazione di un centro di consulenza e di psicoterapia per adolescenti e per genitori. Si tratta di un progetto ideato dalla cooperativa “Minotauro”, dal centro socio – educativo “Traghetto” dei salesiani di via Roma e dalla cooperativa Coopselios, con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando 2014.

Il centro intende creare sul territorio un nuovo servizio di psicologia e di psicoterapia per adolescenti e per genitori appartenenti a fasce deboli sul piano economico ed a famiglie in crisi che non riescano a sostenere il costo di uno psicoterapeuta privato. Il centro avrà due sedi: una presso il centro diurno “Traghetto”, che si trova nell’oratorio “Don Bosco” della parrocchia salesiana di Nostra Signora della Neve, in via Roma 138, e l’altra presso il centro polivalente di Fiumaretta, in piazza Pertini.

Le famiglie potranno accedere al servizio in base alle condizioni economiche (modello Isee), gratis oppure con una contribuzione ridotta, da dieci a venti euro a seduta.

Fonte: Un progetto per le famiglie al Fossati | Città della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia