Sopra La Notizia

“Non ci dormo la notte”, per chi con i soldi non arriva a fine mese

Un convegno che porta alla scoperta dello strumento del microprestito. Un sostegno concreto alle famiglie, anche per non mettersi nelle mani delle persone sbagliate.

”Non ci dormo la notte”: venerdì prossimo 2 dicembre presso l’istituto superiore “Fossati – Da Passano” in via Bragarina alla Spezia, si terrà un incontro sul tema della tutela del bilancio familiare e del microprestito quale strumento a supporto delle famiglie. L’evento, organizzato da Caritas, Rotary club, istituto “Fossati – Da Passano”, Fondazione antiusura “Santa Maria del Soccorso”, Ordine dottori commercialisti, Fondazione Carispezia e associazione “Vobis”, tratterà i temi inerenti la tutela del bilancio familiare, le azioni previste dalla legge 3/2012 a tutela delle situazioni di sovraindebitamento delle famiglie, l’utilizzo del microprestito e degli altri strumenti finanziari destinati alle famiglie.

Si desidera focalizzare l’attenzione sulle difficoltà di tante famiglie nel gestire il proprio bilancio, dovendo spesso fare fronte a molteplici esigenze e rischiando nel tempo di dover sopportare pesanti carichi debitori che minano la tranquillità e la serenità della vita dei componenti e impediscono loro di affrontare, con la necessaria lucidità, i propri impegni.

L’inizio è previsto alle ore 14 e l’incontro è aperto a tutti gli interessati: studenti, genitori, professionisti, operatori e volontari dei servizi alla persona, operatori del credito.

Concluderà i lavori don Luca Palei direttore della Caritas.
Per informazioni contattare l’ufficio microprestiti della Caritas al numero 0187/730150 mail : osservatorio@caritasdiocesana.it

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia