Marcia per la Vita: ROMA 4 maggio 2014
— 26 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —La Marcia italiana per la Vita diventa internazionale: aumentano le adesioni da tutto il mondo.
Domenica 4 maggio
Partenza: ore 9.00 Piazza della Repubblica
Arrivo: Castel Sant’Angelo per il Regina Coeli di Papa Francesco
Sabato 3 maggio
Congresso internazionale (Sala s. Pio X di via dell’Ospedale) che radunerà le principali sigle pro-life del mondo, tra gli altri il card. Raymond Leo Burke e il prof. George Weigel.
Tradizionale convegno sulla bioetica (al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum)
Nella serata del 3 maggio, alle ore 20, si terrà una veglia di preghiera guidata dal card. Burke nella basilica di S. Andrea della Valle.
Per saperne di più:
www.marciaperlavita.it
Articoli Correlati
-
-
Esplorare sentieri di pace nella storia: una lezione per l’attualità
27 Dicembre 2023 -
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
Parlare di aborto ai liceali ma farlo veramente
18 Febbraio 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La reporter morta a Gaza: “Amore mio, tutto ciò che ho fatto era per te”
— 27 Agosto 2025“Ti chiedo di non piangere per me, ma di pregare per me, così che io possa restare serena”. La giornalista di Associated Press Mariam Abu Dagga stava documentando il bombardamento dell’ospedale Nasser quando sono arrivati altri colpi. Poco prima aveva scritto un messaggio al figlio di dodici anni. In fondo sono sempre le stesse cose…
-
“Agnus Dei”, il silenzio del chiostro conquista Venezia
— 27 Agosto 2025Il documentario di Camaiti segue la vita delle benedettine di Santa Cecilia in Trastevere e l’antico rito della tessitura del pallio per il Papa con la lana di due agnelli allevati nel monastero La maternità come atto d’amore, il silenzio come forma di resistenza, la preghiera come scelta quotidiana e consapevole. Il nuovo documentario di…
-
PORTOVENERE – Tra i colore della macchia, cercando il verde della: l’autobiografia come cura di se
— 27 Agosto 2025Laboratori di scrittura con il filosofo Duccio Demetrio e Roberto Scanarotti, scrittore e docente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. L’autobiografia come cura di sé è l’argomento proposto negli appuntamenti del 28 e 29 agosto nel programma di Altre Voci dal Mare, rassegna del Comune di Porto Venere che approfondisce il tema della Cura, realizzata…
-
Patriarchi Pizzaballa e Teofilo III “non evacueremo da Gaza”
— 26 Agosto 2025I patriarchi di Gerusalemme – Pizzaballa, cattolico; Teofilo III, greco-ortodosso – annunciano che le comunità cristiane non evacueranno da Gaza City Una scelta pragmatica prima che simbolica: la comunità cristiana che assiste da anni ormai la popolazione civile palestinese (non solo i propri fedeli ma anche di altre confessioni religiose, ndr) ha deciso di non…
-
Al Meeting di Rimini la mostra ‘Chiamati due volte’ che racconta i martiri di Algeria
— 26 Agosto 2025Diciannove fra religiosi e religiose uccisi 30 anni fa. Dalla prima suora delle Piccole Sorelle dell’Assunzione, suor Paul-Hélène Saint-Raymond, assassinata nella biblioteca organizzata per i ragazzi nella Casba di Algeri, fino al vescovo, mons. Pierre Claverie, ucciso in un attentato insieme al suo amico musulmano Mohammed Bouchikhi. Fra il 1992 e il 2002 il terrorismo…
-
A teatro per imparare, ridendo, a essere buoni genitori
— 26 Agosto 2025Ha debuttato alla Versiliana lo spettacolo “C’è da Ridere”, con Paolo Kessisoglu e altri comici e musicisti, per affrontare i temi del dialogo tra genitori e figli e della salute mentale degli adolescenti e sostenere le attività di prevenzione al disagio giovanile dell’associazione “C’è Da Fare” Si annuncia come il primo spettacolo sulla salute mentale…