
Lavoro e Gender nella prolusione del card. Bagnasco
— 25 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —Il presidente dei vescovi incita a sostenere in modo incisivo chi crea lavoro e occupazione, a mette in guardia i genitori dai – di tre volumetti dal titolo “Educare alla diversità a scuola”, e dalla lettura ideologica del “genere”, invitandoli a reagire con chiarezza e determinazione
Un intervento da approfondire che ha richiamato l’attenzione della stampa
«Creare lavoro, favorire i consumi» Il Sole 24 ore
Genitori difendete i figli dall’ideologia “Gender” Il Giornale
Articoli Correlati
-
-
-
-
Parlare di aborto ai liceali ma farlo veramente
18 Febbraio 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
PORTOVENERE – Giada Lonati: prendersi cura per il bene di tutti
— 25 Agosto 2025PRENDERSI CURA PER IL BENE DI TUTTI: NOSTRO E DEGLI ALTRI – Lo sguardo di un medico palliativista sul senso della cura Giada Lonati, medico palliativista, sarà l’ospite dell’incontro d’autore che avrà luogo mercoledì 27 agosto alle ore 21:30 organizzato a Porto Venere nell’ambito di Altre Voci dal Mare, rassegna culturale che declina, nelle sue differenti…
-
Honcharuk, vescovo Kharkiv al Meeting Rimini 2025/ Diretta video streaming: distruzione e speranza in Ucraina
— 25 Agosto 2025Dopo aver concelebrato la Santa Messa di domenica, il vescovo di Kharkiv-Zaporizhzhia – mons. Paolo Honcharuk – sarà protagonista nella giornata di oggi 25 agosto 2025 dell’incontro centrale sulla guerra in Ucraina e sulla speranza irriducibile di ricostruire un bene anche quando tutto viene distrutto dai conflitti. Dalla guerra in Ucraina al resto dei drammi…
-
Monterosso chiude il tour “Romantic Candle Night” tra musica, candele e suggestioni al Molo dei Pescatori
— 25 Agosto 2025Si conclude a Monterosso al Mare il tour estivo “Romantic Candle Night 2025” organizzato dalle amministrazioni comunali, appunto dal Comune di Monterosso, e dalle associazioni musicali Limelight e MT5,13. La bravura degli interpreti: la cantante Perla, il maestro Domenico Greco al pianoforte e il maestro Claudio Galazzo al violino, ha decretato un vero successo in…
-
Poetry Slam: a Calata Paita torna lo spettacolo della poesia che si dà battaglia I
— 22 Agosto 2025Sul palco di Calata Paita, a due passi dal mare, torna, venerdì 22, il Senti Che Muscoli Slam Poetry!, il poetry slam organizzato dai Mitilanti, il dinamico collettivo poetico spezzino, che per primo ha creduto e portato questo tipo di eventi in città. Il poetry slam è un format accattivante, nato negli anni ’80 in…
-
Da Omero ai supermercati. L’apologia del maschio e dell’occidente fatta da una coltissima femminista sessantottina
— 22 Agosto 2025C’è un luogo che in questi giorni tutti frequentiamo (non solo per l’aria condizionata a palla). È preso d’assalto sia da chi è in vacanza, sia da chi sta a casa: è il supermercato. Senza nulla togliere ai piccoli e gloriosi negozi (che meritano di vivere) il supermercato è un fatto culturale, una sorta di…
-
Torna ad Arcola Padre Mario con l’Alleluja Band per sostenere un ospedale in Malawi I
— 22 Agosto 2025Due serate all’insegna della musica, della solidarietà e dei ritmi africani attendono il pubblico di Romito Magra e di Arcola. L’iniziativa, promossa a sostegno del Confort Hospital di Balaka (Malawi), vede il ritorno nella comunità arcolana di Padre Mario insieme alla sua Alleluja Band. Lunedì 25 agosto – ore 21, nel sagrato della chiesa Immacolata…