
DIOCESI DELLA SPEZIA – Pellegrinaggio mensile mariano di maggio sarà a Brugnato
— 3 Maggio 2016 — pubblicato da Redazione. —La Spezia – Sarà l’antica cattedrale brugnatese dei Santi Pietro Lorenzo e Colombano, sabato prossimo 7 maggio, la meta di maggio del pellegrinaggio diocesano mensile per le vocazioni e per la santificazione del clero.
I fedeli partecipanti potranno così attraversare una delle “porte sante” aperte in diocesi per il Giubileo della misericordia.
Il raduno dei fedeli sarà alle 8 presso la casa del “Sacro Cuore”, da dove, a piedi, verrà raggiunta la concattedrale.
Alle 8.30 il vescovo Luigi Ernesto Palletti presiederà la Messa. Seguirà un ristoro per tutti nel cortile del palazzo vescovile.
Pullman a disposizione dei fedeli partiranno alle 6.45 da Lerici, via La Spezia (piazza Europa) e traforo della Foce, e alle 6.30 da Casano di Ortonovo, via Isola e Fiumaretta.
Fonte: CittàdellaSpezia.it
Articoli Correlati
-
-
La Spezia – San Giorgio 2017: Scout alla Palmaria
2 Maggio 2017 -
-
8 Marzo una giornata nel segno di ITALA MELA
7 Marzo 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La performance di Blanco? Noi siamo con Morandi, sul palco con scopa e paletta
— 8 Febbraio 2023Il cantante è ormai un adulto che ha un enorme privilegio: ha raggiunto uno status, una popolarità e un potere d’azione nella sua vita di cui dovrebbe sentire la responsabilità, sia individuale che collettiva. «Ho cercato comunque di divertirmi» è una non risposta, perché non dà senso a nulla. «Ho cercato comunque di divertirmi»…Così risponde…
-
Il papa in Congo predica contro la stregoneria: ecco perché le sue parole sono vitali
— 8 Febbraio 2023Nel corso della sua visita apostolica in Africa, papa Francesco ha richiamato l’attenzione dei fedeli circa la necessità di rigettare stregoneria e occultismo, «falsi paradisi» che «rinchiudono nei morsi della paura, della vendetta e della rabbia». Una esortazione che è valida universalmente, ma che è ancora più preziosa in Africa: là dove la credenza nella…
-
Il caso di Trieste. La condanna dell’anestesista. «Non chiamatela sedazione»
— 7 Febbraio 2023Accusato della morte di 9 anziani, tra il 2014 e 2018, con iniezioni di Propofol, un forte sedativo. E condannato in Corte d’assise a 15 anni e 7 mesi (il pm ne aveva chiesti 25) Accusato della morte di 9 anziani, tra il 2014 e 2018, con iniezioni di Propofol, un forte sedativo. E condannato…
-
Safer Internet Day – Uso consapevole del Web –
— 7 Febbraio 2023In rete trovi illimitate informazioni e materiali su qualsiasi argomento: puoi tenerti informato, leggere e studiare, scoprire cose che non conoscevi. Puoi anche incontrare altre persone, con cui condividire hobby e interessi e tenerti in contatto con amici e conoscenti. Internet offre molte opportunità, ma nasconde alcuni pericoli. Anche su Internet ci sono criminali, in…
-
L’Italia è entrata in un momento magico, ma i media non se ne accorgono…
— 7 Febbraio 2023Si è creata una strana situazione, in Italia. Da una parte c’è la realtà, la quale induce a ritenere che il nostro Paese abbia cominciato a vivere un “momento magico”. Dall’altra parte la maggioranza dei giornali, barricati nel bunker del pregiudizio universale, con il Pd e il M5S, che dipingono il presente come un “momento tragico”….
-
“14 anni dopo Elunana, la gente non vuole morire ma vivere”
— 7 Febbraio 2023“oggi sono in pace perché Eluana ha vinto”: così Beppino Englaro a “Repubblica”. Ma la libertà, per fortuna, è anche dire sì alla vita Ieri Repubblica ha dedicato un ampio spazio all’intervista che Ezio Mauro ha fatto a Beppino Englaro in occasione dell’anniversario della morte di Eluana (9 febbraio 2009) e il mio interesse…