Sopra La Notizia

LA SPEZIA – L’Adorazione perpetua compie quattro anni

Quattro anni fa, nel gennaio 2012, iniziava alla Spezia, nella chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta, già pro–cattedrale della diocesi, il turno ininterrotto di Adorazione eucaristica, ventiquattr’ore su ventiquattro.

L’iniziativa, promossa dall’allora vescovo diocesano Francesco Moraglia, fu resa possibile da una vasta mobilitazione di fedeli delle parrocchie, in particolare cittadine, per garantire la presenza appunto ininterrotta a questo importante e prezioso atto di culto. Come è facile immaginare, i turni più difficili da “coprire” erano quelli della notte, ma nondimeno il progetto riuscì a decollare ed a proseguire negli anni seguenti, sempre nella cappella detta del Crocifisso, con accesso da via della Canonica.

A quattro anni di distanza, l’avvio dell’Adorazione eucaristica ininterrotta alla Spezia verrà ricordato sabato prossimo, quando, alle 18, il vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti celebrerà una Messa solenne in Santa Maria. Tutti i fedeli, ed in particolare quanti in questi anni hanno reso possibile la prosecuzione di tale esperienza, sono invitati ad intervenire.

Fonte: Avvenire.it/La Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia