
LA SPEZIA – Il matrimonio e i linguaggi dell’amore, il secondo incontro del ciclo: DA COPPIA A FAMIGLIA
— 24 Novembre 2015 — pubblicato da Redazione. —Giovedì prossimo il secondo incontro del ciclo: “Camminando, camminando … da coppia a famiglia: parliamo di affettività” è sul matrimonio, naturale conseguenza del primo incontro tenutosi a settembre sul fidanzamento dove si è parlato di ” Il nostro fidanzamento: emozioni, sentimenti, attese e progetti”
”Il matrimonio e i linuaggi dell’amore” è il tema dell’incontro che don Gian Luigi FIGONE terrà GIOVEDI’ 26 alle ORE 21 presso la scuola cattolica della “Sacra Famiglia” – Via A. Oldoini, 50 – nel quartiere spezzino di Fossitermi.
Per informazioni, rivolgersi alla presidente di “Famiglia di Nazaret” Silvia Lucchinelli, tel.339.6865632 o mail s.lucchinelli@yahoo.it.
L’iniziativa si tiene in collaborazione con l’associazione “Famiglia di Nazaret”.
Tutti sono invitati.
Don Gianluigi FIGONE, docente di psicologia e pedagogia all’Istituto superiore di scienze religiose della Spezia e già direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale per la famiglia.
Articoli Correlati
-
-
-
Ecco come ho salvato il mio matrimonio
2 Settembre 2016 -
Quell’insopprimibile voglia di sposarsi
11 Luglio 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Patriarchi Pizzaballa e Teofilo III “non evacueremo da Gaza”
— 26 Agosto 2025I patriarchi di Gerusalemme – Pizzaballa, cattolico; Teofilo III, greco-ortodosso – annunciano che le comunità cristiane non evacueranno da Gaza City Una scelta pragmatica prima che simbolica: la comunità cristiana che assiste da anni ormai la popolazione civile palestinese (non solo i propri fedeli ma anche di altre confessioni religiose, ndr) ha deciso di non…
-
Al Meeting di Rimini la mostra ‘Chiamati due volte’ che racconta i martiri di Algeria
— 26 Agosto 2025Diciannove fra religiosi e religiose uccisi 30 anni fa. Dalla prima suora delle Piccole Sorelle dell’Assunzione, suor Paul-Hélène Saint-Raymond, assassinata nella biblioteca organizzata per i ragazzi nella Casba di Algeri, fino al vescovo, mons. Pierre Claverie, ucciso in un attentato insieme al suo amico musulmano Mohammed Bouchikhi. Fra il 1992 e il 2002 il terrorismo…
-
A teatro per imparare, ridendo, a essere buoni genitori
— 26 Agosto 2025Ha debuttato alla Versiliana lo spettacolo “C’è da Ridere”, con Paolo Kessisoglu e altri comici e musicisti, per affrontare i temi del dialogo tra genitori e figli e della salute mentale degli adolescenti e sostenere le attività di prevenzione al disagio giovanile dell’associazione “C’è Da Fare” Si annuncia come il primo spettacolo sulla salute mentale…
-
PORTOVENERE – Giada Lonati: prendersi cura per il bene di tutti
— 25 Agosto 2025PRENDERSI CURA PER IL BENE DI TUTTI: NOSTRO E DEGLI ALTRI – Lo sguardo di un medico palliativista sul senso della cura Giada Lonati, medico palliativista, sarà l’ospite dell’incontro d’autore che avrà luogo mercoledì 27 agosto alle ore 21:30 organizzato a Porto Venere nell’ambito di Altre Voci dal Mare, rassegna culturale che declina, nelle sue differenti…
-
Honcharuk, vescovo Kharkiv al Meeting Rimini 2025/ Diretta video streaming: distruzione e speranza in Ucraina
— 25 Agosto 2025Dopo aver concelebrato la Santa Messa di domenica, il vescovo di Kharkiv-Zaporizhzhia – mons. Paolo Honcharuk – sarà protagonista nella giornata di oggi 25 agosto 2025 dell’incontro centrale sulla guerra in Ucraina e sulla speranza irriducibile di ricostruire un bene anche quando tutto viene distrutto dai conflitti. Dalla guerra in Ucraina al resto dei drammi…
-
Monterosso chiude il tour “Romantic Candle Night” tra musica, candele e suggestioni al Molo dei Pescatori
— 25 Agosto 2025Si conclude a Monterosso al Mare il tour estivo “Romantic Candle Night 2025” organizzato dalle amministrazioni comunali, appunto dal Comune di Monterosso, e dalle associazioni musicali Limelight e MT5,13. La bravura degli interpreti: la cantante Perla, il maestro Domenico Greco al pianoforte e il maestro Claudio Galazzo al violino, ha decretato un vero successo in…