
“L’Italia ha bisogno di un’iniezione di autostima” il punto di vista di Cescon
— 11 Gennaio 2014 — pubblicato da redazione —Non è tutto nero come sembra, o come trapela dalle prime pagine dei quotidiani; ma soprattutto siamo sicuri che chi si lamenta non abbia grosse responsabilità nella situazione che attualmente attraversiamo? E’ il punto di vista che esprime oggi il direttore de “Il Popolo” di Concordia-Pordenone Bruno Cescon analizzando in una breve carrellata il quadro nazionale attuale. Un punto di vista che di certo potrà sortire qualche perplessità, proprio per la rapidità con cui liquida argomenti annosi e complessi come la riforma elettorale o la mancanza di lavoro, ma la finalità dell’articolo è prima di tutto quella di dare una sferzata a ciascun italiano affinché riconosca nel proprio contesto e nella propria condizione il bisogno di cambiare approccio ai problemi e al futuro, imparando dal passato.
L’Italia non è morta. Necessita di autostima di Bruno Cescon
Articoli Correlati
-
-
-
I temi centrali di questo tempo. Per buona politica
3 Agosto 2017 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
SCUOLA/ Bene presente e senso del limite: tre passi per educare giovani liberi
— 20 Maggio 2022Un errore frequente degli adulti è proiettare sui giovani un’immagine di loro. Così ci si impedisce di ascoltarli e riconoscerli. E la scuola non educa Molto si è detto e si continua a dire sulla sofferenza e sulle difficoltà che la pandemia ha generato non solo nel mondo degli adolescenti, ma anche tra i più…
-
The Sun: «Sabato a Roma per cantare la bellezza della vita»
— 20 Maggio 2022La bellezza della vita si esprime anche attraverso la musica. Come annunciato nei giorni scorsi, la manifestazione “Scegliamo la Vita” di sabato 21 maggio – dopo la partenza da piazza della Repubblica alle ore 14 – vedrà sul palco di piazza San Giovanni in Laterano (dove il corteo si concluderà) l’attesa esibizione della rock band…
-
Guerra Russia-Ucraina. Le scelte della politica italiana. Informativa del Premier al Senato
— 20 Maggio 2022Signor Presidente, Onorevoli Senatrici e Senatori, L’informativa di oggi intende approfondire i principali aspetti legati alla guerra in Ucraina. In particolare, mi soffermerò sulla situazione militare sul terreno; sulle conseguenze del conflitto dal punto di vista umanitario, alimentare, energetico; sullo sforzo italiano di sostegno all’Ucraina; sulle sanzioni nei confronti della Federazione Russa; sulle iniziative negoziali…
-
L’educazione civica per liberarci dalle imposizioni
— 19 Maggio 2022La circolare sulla Giornata contro l’omofobia dimostra che la scuola è già stata colonizzata: significa che il meccanismo ideologico del Ddl Zan funziona anche se non è stato approvato. Liberare i figli dallo statalismo ideologico è fondamentale. Un libro e un convegno dell’Osservatorio Van Thuan aiutano ad affinare “le armi” culturali. Una circolare del Ministero…
-
Finlandia e Svezia nella Nato: ecco perché il Cremlino minaccia fuoco e fiamme
— 19 Maggio 2022Bloccato sul fondo del mare, e mai recuperato, giace da un quarto di secolo un sottomarino russo. Era ancora l’epoca di Yeltsin, quando non riemerse, ed ora che siamo al crepuscolo dell’era di Putin il Kursk – o quel poco che ne resta – è ancora imprigionato nei ghiacci del mare di Barents. È esattamente…
-
Festival Biblico. Nell’Apocalisse il sogno di felicità di Dio per l’uomo
— 19 Maggio 2022La chiave del libro non è la distruzione o la paura, ma il desiderio divino della nostra piena realizzazione, che diventa possibile se ci immergiamo nel suo disegno d’amore L’Apocalisse è l’ultimo libro della Bibbia, in particolare l’ultimo libro del Nuovo Testamento. È un libro complesso, difficile, criptico, perfino “sospetto” all’interno della Chiesa (la sua…