
A Perugia anche la chiesa ortodossa romena prepara l’arrivo dei Magi
— 5 Gennaio 2014 — pubblicato da redazione —Si rinnova la tradizione della sacra rappresentazione dell’arrivo dei Magi nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia che quest’anno diviene anche l’occasione per collaborare con la comunità ortodossa romena presente in città. La rappresentazione si tiene nel centro storico cittadino ormai da una decina d’anni promossa dall’Ufficio pastorale familiare e curata dalle parrocchie locali e dalla comunità del Cammino neocatecumenale.
Il corteo dei Re Magi guidato dalla Stella Cometa farà due soste prima di convergere nella cattedrale di San Lorenzo, dove, dopo aver incontrato il re Erode, i Magi porteranno i loro doni al Bambino. Mentre a San Lorenzo sarà allestito un vero Presepe Vivente.
[fonte: Sir; Messaggero Umbria]
Articoli Correlati
-
-
-
-
Vangelo del giorno e commento di Don Antonello Iapicca
6 Gennaio 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Cattolici, ortodossi e uniati: quando di Wojtyla si occuparono gli agenti ucraini del Kgb
— 31 Maggio 2023Due anni fa è stato pubblicato in Polonia un libro dello storico e giornalista polacco Andrzej Grajewski, scritto insieme a Irena Mikłaszewicz: “Il pontificato delle molte minacce. Giovanni Paolo II alla luce dei documenti dell’operazione ‘Kapella’ 1979-1990”. Dietro il nome in codice “Kapella” ci sono le azioni del KGB sovietico contro Giovanni Paolo II. Era la…
-
A scuola come in trincea: bisogna arginare il dolore dei nostri ragazzi
— 30 Maggio 2023Oltre a sanzioni e punizioni occorre insegnare ai ragazzi a comprenderne il senso e a leggersi dentro, così da imparare a esprimere i propri bisogni in modo più funzionale e meno lesivo. La scuola va aiutata perché ma continui a essere un luogo in cui ci si allena alla vita e non alla guerra Nella…
-
Amii Stewart: canto la preghiera del Papa
— 30 Maggio 2023L’artista americana stasera ad Assisi presenta il brano “God for love” ispirato dalle parole pronunciate nel 2008 da Benedetto XVI a Ground Zero «O Dio se puoi, / l’universo consola / e se hai pietà di noi / dacci il coraggio di credere in te / nei pensieri tuoi / dove Pace e Amore regnano…
-
ULTIMO BANCO: Caro Manzoni
— 29 Maggio 2023Ti scrivo durante le ore di tema dei miei ragazzi. Mi è venuto in mente di farlo perché mentre lavorano sto leggendo un libro che racconta la tua vita (Il cuore è un guazzabuglio di Eleonora Mazzoni, ma mi incuriosisce anche La correttrice di Emanuela Fontana) e ieri sera ho letto il divertente volume Paper…
-
La Chiesa in Cina è sempre perserguitata
— 29 Maggio 2023 -
“Rapito” di Marco Bellocchio: il caso Mortara tra suggestioni oniriche e lampi di turbamento
— 26 Maggio 2023Incoronato con la Palma d’oro onoraria nel 2021, Marco Bellocchio torna in Concorso al 76° Festival di Cannes (2023) con un film duro e sfidante: è “Rapito”, dramma storico centrato sui temi cari al regista, che intrecciano dimensione politica, sociale e religiosa. Scritto dallo stesso Bellocchio insieme a Susanna Nicchiarelli, con la collaborazione di…