
Campi estivi diocesani
— 8 Luglio 2014 — pubblicato da Redazione. —La Spezia – Proseguono le attività estive dei gruppi diocesani destinate ai più giovani. Punto centrale, come ogni anno, è la casa diocesana di Cassego, in alta Val di Vara. Ma al centro “San Pio X” di Cassego si affiancano altre strutture: la casa “Monsignor Mori” a Centocroci, nel comune di Varese Ligure, e la struttura edificata nella storica pineta di Suvero. Il Vescovo Palletti si recherà da loro in visita.
Per saperne di più:
Campi estivi e tante attività per i giovanissimi della diocesi – Citta della Spezia
Articoli Correlati
-
-
“Nessuno si educa da solo”, convegno per la comunità educante
21 Ottobre 2022 -
Alessandro D’AVENIRA – Il ragazzo-farfalla
14 Maggio 2018 -
Sinodo giovani: una grande occasione che non tornerà più
16 Gennaio 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Ron: «La mia musica, tra silenzio e pace»
— 15 Luglio 2025Il legame con l’amico Mario Melazzini e quello con padre Silvano Fausti, la canzone che «mi ha salvato» e il giudizio sulla musica di oggi. Il cantautore vincitore di Sanremo ’96, che quest’anno suonerà e dialogherà con il pubblico del Meeting di Rimini, si racconta. Avevo quattordici anni quando alla radio intercettai Joe Temerario di…
-
Camp Mystic. «Tra le braccia di Gesù»
— 15 Luglio 2025Mentre una mamma prepara le figlie alle vacanze, irrompe imprevista una tragedia costata la vita a 27 tra bambine ed educatrici di un centro estivo in Texas, a seguito dell’esondazione del fiume Guadalupe. Si riaprono domande inevitabili, bagnate di fango e lacrime. Ora loro dove sono? I grandi bauli rosa, viola, con fiori e coccinelle,…
-
Mattia, detenuto all’ergastolo a Bollate, sul palco al Castello: «Racconto la mia storia. Di ombre scambiate per realtà»
— 15 Luglio 2025A diciott’anni uccise due ragazzi: «delitto d’onore». Oggi a 31, in permesso premio, racconta la sua storia. In carcere si è diplomato e sta studiando per la laurea A diciott’anni aveva una pistola in tasca e l’onore come unica bussola. Oggi, a trentuno, Mattia sale sul palco del Castello per raccontare — davanti a centinaia…
-
LA SPEZIA – Si è spento Don Mario Perinetti
— 14 Luglio 2025Si è spento la notte scorsa a Genova, all’ospedale di San Martino, il canonico don Mario Perinetti, ricoverato per complicazioni cardiache. Don Perinetti era nato a Brugnato il 16 luglio 1941, ed avrebbe quindi compiuto tra pochi giorni 84 anni. Entrato in seminario a Sarzana era stato ordinato sacerdote alla Spezia dal vescovo Giuseppe Stella…
-
“Luci sul Golfo”, si apre tra due settimane la festa di Avvenire di Lerici
— 14 Luglio 2025Conto alla rovescia a Lerici per la festa annuale di Avvenire, che giunge nel 2025 alla sua quarantanovesima edizione e che si svolgerà da sabato 26 luglio a domenica 3 agosto. Il tema della festa di quest’anno, “Annunciare la speranza”, si allinea con quello, “Pellegrini di speranza”, assegnato al Giubileo mondiale aperto nel dicembre scorso da papa…
-
Gloria all’Ucraina
— 14 Luglio 2025Si è svolta a Roma la Conferenza per la ricostruzione Non so se sia stata voluta o casuale la scelta di organizzare la Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina nei due giorni del 10 e 11 luglio, in uno dei quali si celebra la festa di san Benedetto, co-patrono d’Europa. La Conferenza, infatti, è stata uno dei…