Sopra La Notizia

Unioni civili: ripartiamo dai diritti individuali e lasciamo in pace la famiglia

Sulle “unioni civili” riguardanti le coppie omosessuali “ripartiamo dai diritti individuali e lasciamo in pace la famiglia”. È quanto si legge in un comunicato diffuso oggi dal Forum delle associazioni familiari, a proposito del nuovo testo sulla regolamentazione delle “unioni civili” presentato dalla senatrice Cirinnà.

Secondo Belletti, questo avviene “nonostante appena qualche giorno fa la Corte Costituzionale abbia ripetuto con estrema chiarezza che il matrimonio e i relativi diritti/doveri sono riservati esclusivamente all’unione tra un uomo ed una donna, mentre alle altre tipologie di unione deve essere data una disciplina sostanzialmente diversa”.

“È appena il caso di ricordare che non si tratta di difendere privilegi – prosegue Belletti -. La specificità e la centralità della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna derivano dal suo ruolo insostituibile nella tenuta sociale ed economica del Paese. Così come – aggiunge – è appena il caso di ricordare che non si tratta di conculcare i diritti soggettivi delle persone che formano una coppia di fatto. I diritti individuali potranno avere un pacifico riconoscimento peraltro già previsti in alcuni disegni di legge apertamente e deliberatamente ignorati dalla relatrice Cirinnà”.

Fonte:
Lasciamo in pace al famiglia – Agensir

Approfondimenti:
Convivenze, gay e lesbiche: ecco come la legge tutelerà le nuove famiglie -Sole24ore

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia