Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Post cresima: i Sabati della Carità, un incontro che trasforma

La Spezia –  I Sabati della Carità sono una risposta concreta alle necessità dei ragazzi che oltre le parole hanno bisogno dei fatti di attività vere che li coinvolgano.

E quando la proposta c’è, la risposta arriva: un centinaio di ragazzi tutti del “dopo cresima” provenienti da cinque realtà parrocchiali della diocesi si ritrovano due sabati al mese per essere trasformati da questo ” incontro“.

Incontro con i poveri o meglio con gli “amici di strada” e con i “nonni” soli ed emarginati nelle loro case, incontro con lo Spirito nei momenti di silenzio e di preghiera che precedono ogni uscita, incontro tra di loro ebbene si qui i ragazzi hanno modo di stare insieme, parlare confrontarsi in modo vero e non “virtuale”, incontro con l’ascolto, Suor Elisabetta, Suor Fiorenza, Don Orazio e altre figure di riferimento sono li sempre pronti all’occorrenza.  Si potrebbe dire che questo è un incontro che trasforma, trasforma veramente tutti coloro che vi aderiscono col cuore.

Lo scorso sabato in presenza del Vescovo e dei parroci una grande festa, ha concluso la “stagione”, con l’impegno forte a ritrovarsi tutti anzi molti di più  in autunno per ripartire.

 

Per saperne di più:
La carità solidale coinvolge il “dopo Cresima” – Città della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia