Sopra La Notizia

La Famiglia in Europa: rischi e opportunità

Non è facile però affermare in Europa una centralità della famiglia in presenza di pronunciamenti che autorizzano, anzi promuovono la confusione fra modelli.

Dopo il fallito attacco con il rapporto Estrela, che parlava fra l’altro di aborto come «diritto umano», è passato invece lo scorso febbraio il rapporto Lunacek che spinge per uniformare  i tutti i Paesi dell’Unione alla ‘dottrina’ dei matrimoni gay.

Vengono usati due grimaldelli: quello della necessità di far valere in tutto il territorio dellla Ue i matrimoni contratti negli Stati membri e quello del divieto di discriminazione contro una parte della popolazione che chiede di poter accedere all’istituzione matrimonio. «C’è da vigilare – spiega Belletti – ma il principio di sussidiarietà lascia su temi come questi piena titolarità alla sovranità degli Stati membri».
Fonte:
Famiglia al centro: l’Europa riparte così – Avvenire

Temi all’euorparlamento:

Ideologia del «gender» – Unioni gay e adozione – Educazione, libertà a rischio – Politiche per la famiglia e valutazione di impatto – Sostegni alla natalità e conciliazione dei tempi – Tutela della vita nascente .
Qui la scheda – Avvenire

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia