
VATICANO – 8 giugno alla Preghiera di pace invitati anche le massime cariche della comunità ebraica romana
— 6 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —CITTA’ DEL VATICANO – L’8 giugno oltre al del presidente israeliano Shimon Peres e a quello palestinese Abu Mazen. Invitati anche i due massimi rappresentanti della comunità ebraica romana; il rabbino capo Riccardo di Segni e il presidente Riccardo Pacifici, il primo assente per impegni precedentemente presi. Anche Renzo Gattegna come presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane (Ucei) si unirà a loro per questo importante momento che vuole essere come ha detto il Papa: ” pregare insieme senza fare discussioni di altro tipo”.
Fonte:
ABU MAZEN E PERES IN VATICANO – Agensir
Per saperne di più sull’incontro:
Anche Bartolomeo I alla preghiera per la pace – Avvenire
Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Ombre e silenzi rendono ancora più affascinante la mostra di De Chirico
— 16 Luglio 2025Visita gidata serale alle opere esposte in Fortezza Firmafede. Sabato 19 luglio alle ore 19:00, presso la Fortezza Firmafede a Sarzana, si terrà una visita guidata esclusiva alla mostra dedicata a Giorgio de Chirico, maestro dell’arte metafisica. Questo speciale appuntamento serale offre l’opportunità di esplorare le opere dell’artista in un’atmosfera unica: nel fresco della sera,…
-
Ron: «La mia musica, tra silenzio e pace»
— 15 Luglio 2025Il legame con l’amico Mario Melazzini e quello con padre Silvano Fausti, la canzone che «mi ha salvato» e il giudizio sulla musica di oggi. Il cantautore vincitore di Sanremo ’96, che quest’anno suonerà e dialogherà con il pubblico del Meeting di Rimini, si racconta. Avevo quattordici anni quando alla radio intercettai Joe Temerario di…
-
Camp Mystic. «Tra le braccia di Gesù»
— 15 Luglio 2025Mentre una mamma prepara le figlie alle vacanze, irrompe imprevista una tragedia costata la vita a 27 tra bambine ed educatrici di un centro estivo in Texas, a seguito dell’esondazione del fiume Guadalupe. Si riaprono domande inevitabili, bagnate di fango e lacrime. Ora loro dove sono? I grandi bauli rosa, viola, con fiori e coccinelle,…
-
Mattia, detenuto all’ergastolo a Bollate, sul palco al Castello: «Racconto la mia storia. Di ombre scambiate per realtà»
— 15 Luglio 2025A diciott’anni uccise due ragazzi: «delitto d’onore». Oggi a 31, in permesso premio, racconta la sua storia. In carcere si è diplomato e sta studiando per la laurea A diciott’anni aveva una pistola in tasca e l’onore come unica bussola. Oggi, a trentuno, Mattia sale sul palco del Castello per raccontare — davanti a centinaia…
-
LA SPEZIA – Si è spento Don Mario Perinetti
— 14 Luglio 2025Si è spento la notte scorsa a Genova, all’ospedale di San Martino, il canonico don Mario Perinetti, ricoverato per complicazioni cardiache. Don Perinetti era nato a Brugnato il 16 luglio 1941, ed avrebbe quindi compiuto tra pochi giorni 84 anni. Entrato in seminario a Sarzana era stato ordinato sacerdote alla Spezia dal vescovo Giuseppe Stella…
-
“Luci sul Golfo”, si apre tra due settimane la festa di Avvenire di Lerici
— 14 Luglio 2025Conto alla rovescia a Lerici per la festa annuale di Avvenire, che giunge nel 2025 alla sua quarantanovesima edizione e che si svolgerà da sabato 26 luglio a domenica 3 agosto. Il tema della festa di quest’anno, “Annunciare la speranza”, si allinea con quello, “Pellegrini di speranza”, assegnato al Giubileo mondiale aperto nel dicembre scorso da papa…