 
        “GIORNO DEL DONO” Approvato in Senato
— 29 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —Il 4 ottobre, giorno di S. Francesco, patrono d’Italia già giornata per la pace, per la fraternità e il dialogo fra le religioni dal 2005, si arricchisce di un nuovo significato: il dono.
Viene offerta “l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza … che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, …. nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà … trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.”
Il ddl è stato approvato al Senato, ora passa alla Camera.
Link alla fonte
Articoli Correlati
- 
                                        
- 
                                        Il coraggio di non arrendersi7 Aprile 2017
- 
                                        Tina Anselmi: una donna libera e scomoda3 Novembre 2016
- 
                                        Polito: «Il lavoro faticoso della libertà»11 Maggio 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
- 
                        Il diritto internazionale come linguaggio di speranza— 31 Ottobre 202580 anni fa entrava in vigore la Carta delle Nazioni Unite, gli allora ideali risuonano oggi più urgenti che mai, in un mondo in cui guerre, corsa agli armamenti, sfiducia e paura continuano a minare la cooperazione tra i popoli e ad affievolire la speranza delle persone. «Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi a salvare… 
- 
                        “Sorridi al futuro”, torna l’evento per gli studenti delle superiori al Civico— 30 Ottobre 2025Seconda edizione di “Sorridi al futuro – Opportunità e carriere”, l’evento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia della Spezia e della Lunigiana, organizzato da Fondazione Carispezia e Confindustria La Spezia, con il patrocinio del Comune della Spezia. L’evento si terrà il prossimo martedì, 4 novembre, alle 11 al Teatro civico… 
- 
                        li Studenti partecipanti al Giubileo del mondo educativo— 30 Ottobre 2025Cari ragazzi, care ragazze, buongiorno! Che gioia incontrarvi! Grazie a voi! Ho atteso questo momento con grande emozione: la vostra compagnia, infatti, mi fa ricordare gli anni nei quali insegnavo matematica a giovani vivaci come voi. Vi ringrazio per aver risposto così, per essere qui oggi, per condividere le riflessioni e le speranze che, attraverso… 
- 
                        Parlare coi santi e i nostri cari. Ecco la differenza con Halloween— 30 Ottobre 2025La superstizione non può mai essere un modo per esorcizzare la paura della morte, come alcuni educatori ritengono facendo riferimento alle feste pagane d’importazione Tra i poveri del nostro tempo, che non hanno da mangiare e da bere, ci sono anche i disagiati sulle strade dello spirito, gli emarginati dalla fede, i pellegrini di verità… 
- 
                        Colletta 2025. «Chiamati a nuovi segni di speranza»— 30 Ottobre 2025Tra le mura del carcere di Opera, la presentazione della Giornata di raccolta di alimenti per i poveri promossa dal Banco Alimentare che si svolgerà il prossimo 15 novembre. Una «potenza di bene» che da quasi trent’anni coinvolge milioni di persone in tutto il Paese «Cos’è la carità?». È partita da questa domanda “innocente”, pronunciata… 
- 
                        Cina: paralisi “curata” con un impianto spinale/ “Microchip che rimpiazzano i motoneuroni”— 29 Ottobre 2025In Cina cinque pazienti paralizzati hanno riacquisito la capacità di camminare: il rivoluzionario impianto spinale che “sostituisce” i motoneuroni Quello che si sta realizzando in Cina potrebbe essere uno dei più importanti sviluppi medici degli ultimi decenni, in grado di risolvere il tedioso – e, per ora, considerato incurabile – problema della paralisi completa di… 












