
Rientro dal pellegrinaggio in Terra Santa – Conferenza stampa
— 27 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —26 maggio – La conferenza stampa sull’aereo
In un «vero» sistema economico, «al centro dev’esserci l’uomo». E «oggi invece c’è l’economia», che genera «questa cultura dello scarto dove non servono i bambini, non servono i vecchi, e adesso non servono più neppure i giovani». E «questo è gravissimo», frutto di un sistema economico «inumano», che «scarta un’intera generazione di giovani», e «per questo nella Evangelii gaudium non ho avuto paura a scrivere: questo sistema economico uccide».
Nella conferenza stampa i temi che oltre all’economia toccano, l’abuso sessuale, la pace a Gerusalemme e dell’incontro di preghiera per la pace, il rapporto con Bartolomeo e la chiesa ortodossa, la libertà religiosa e quella di espressione in Asia, si parla anche di Papi Emeriti, della causa di Pio XII, del Sinodo sulla famiglia e della questione dei divorziati.
Sotto il link al documento integrale.
Per saperne di più:
Terra Santa, in preghiera il “grazie” del Papa – Avvenire
La conferenza stampa – Vatican.va
Articoli Correlati
-
-
-
Suor Giuliana Galli: «Il capitale deve sapere attendere»
18 Aprile 2017 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Caracciolo. La telefonata tra Trump e Putin
— 20 Marzo 2025In discussione un accordo complessivo Usa-Russia sulla pelle degli ucraini. Kiev marginale. Gli europei fuori dal gioco. Difesa comune impossibile senza uno Stato europeo. Trump e Putin hanno parlato anche della guerra in Medio Oriente. La sopravvivenza politica di Netanyahu legata alla continuazione della guerra.
-
Cecilia Galatolo: l’incontro con i santi giovani cambia la vita
— 19 Marzo 2025L’incontro al Seminario vescovile di Piacenza del 15 maggio 2024 con le testimonianze di Donata Dionedi, Ettorina Zangrandi (associazione “Piccoli al centro”) e dei coniugi Davide Narcisi e Adrianna Lorenc Modera Barbara Sartori
-
-
Diplomazia e demagogia nell’età dell’informazione
— 19 Marzo 2025Ha ragione Paolo Soave: il presente ci dà più di una ragione per rimpiangere la visione realista del sistema internazionale di Hans Morgenthau, anarchico e basato sull’equilibrio del potere. Oggi è stata rimpiazzata da congetture empiriste, di dubbio valore filosofico, che ricordano gli obiettivi del Risiko: «controllare la totalità di Europa ed Asia», «distruggere le…
-
«L’uomo che ho ucciso, Livatino, oggi mi aiuta a coltivare la speranza»
— 18 Marzo 2025Il cammino di Domenico Pace, all’ergastolo per l’assassinio del magistrato. «Sento la sua presenza, mi incoraggia a diventare migliore. Il mio cuore fatica a credere che sarò perdonato, chissà» L’appuntamento è fissato nella cappella della casa di reclusione di Sulmona, dove vivono 450 persone detenute in regime di alta sicurezza. È qui che incontro Domenico…
-
SPAZIO MAMMA e il cestino delle piccole cose
— 18 Marzo 2025L’associazione LA FAMIGLIA (con sede a Palazzo Massà in via Cadorna 24 La Spezia) rinnova l’invito, alle mamme con bimbi da 0 a 12 mesi, a partecipare all’incontro con la musicoterapista Cristina Benefico che si terrà venerdì 28 marzo alle ore 10.00 presso la sede dell’associazione. Musica, canto e gioco si fondono, aiutando le mamme…