Cristiani, ebrei e mussulmai ieri sera al Colosseo contro perseguitati cristiani
— 16 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —Questa manifestazione esprime il suo valore a partire dagli organizzatori: essa è frutto della collaborazione di una comunità cattolica, della comunità ebraica di Roma e della partecipazione significativa di musulmani che vivono in Italia e che esprimeranno anche loro la propria solidarietà, pur se presenti a livello individuale.
Solidarietà ai tanti perseguitati, perché chi soffre a causa della fede non si senta lasciato solo non si senta abbandonato. Ecco, il significato dell’incontro al Colosseo: uniti, tutte le religioni, cristiani, ebrei, musulmani, contro ogni giustificazione della violenza su base religiosa.
IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE (Trasmesso dal vivo in streaming il 15/mag/2014)
Articoli Correlati
-
-
Parlare di aborto ai liceali ma farlo veramente
18 Febbraio 2021 -
-
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La tenerezza all’ultimo turno
— 18 Settembre 2025Flora è l’infermiera del film “L’ultimo turno” di P. Volpi. Una giornata di lavoro in cui Flora dà tutto. La cura, alla radice, è una domanda di destino C’è un film in programmazione in queste settimane che davvero non andrebbe perso. Si intitola L’ultimo turno, è stato girato da una regista svizzera, Petra Volpe, e…
-
I cistercensi lasciano la Certosa di Pavia. Il futuro? Tra arte e fede
— 18 Settembre 2025I religiosi sono pochi e per lo più anziani. Il vescovo Sanguineti: «Provo dispiacere. Siamo impegnati a creare una nuova comunità religiosa che assicuri le Messe domenicali» È uno dei monumenti lombardi più famosi, capolavoro dell’architettura di età viscontea a cavallo tra gotico e rinascimento. La Certosa di Pavia, con la sua inconfondibile facciata, i…
-
La Nobel per la Pace Matviichuk: «Putin non si ferma con il tappeto rosso»
— 18 Settembre 2025L’avvocata ucraina per i diritti umani, premiata nel 2022 con la sua organizzazione, ha incontrato Papa Leone XIV. Il grazie per la “diplomazia umanitaria” vaticana e i timori per il futuro «Se Mosca verrà premiata per la guerra di aggressione, incoraggerà altri. Se la Russia può occupare parte di altri Paesi, perché altri Paesi non…
-
Esperti di Yale trovano in Russia 210 “prigioni” di piccoli ucraini
— 17 Settembre 2025I ricercatori dell’università, lasciata senza fondi da Trump, hanno individuato centri per la “rieducazione “ dei minorenni. Nel Donbass un catalogo offre adozioni alle famiglie russe Socievole, giocherellone, docile, esegue gli ordini. Oppure vigile, coraggioso, indole da leader, ma incline a riconoscere l’autorità dell’adulto? Da scegliere ce ne sono 310. A patto di recarsi sul…
-
Il Papa è il sogno, Trump è l’incubo
— 17 Settembre 2025Lo scrittore di Chicago, Scott Turow, dice del Papa di Chicago, Leone XIV, che è «la vera incarnazione del sogno americano». Una definizione sorprendente: Robert Francis Prevost, il successore di Pietro eletto lo scorso 8 maggio, è forse l’americano che meno rappresenta oggi gli Stati Uniti. È l’opposto di Donald Trump. Ai fedeli raccolti in…
-
Paolo Ruffini: «Ecco cosa ho imparato sul palco con i Down»
— 17 Settembre 2025L’attore racconta la sua esperienza sopra e fuori dal palcoscenico: «Per loro la fantasia è un modo di abitare il mondo. La loro lezione sulla speranza e sulla fede non finisce mai» Dal 17 settembre al 30 ottobre torna a Venezia e Mestre il Festival delle Idee, giunto quest’anno alla sua settima edizione, con un…