Sopra La Notizia

PAPA – Udienza Generale: Chiesa corpo di Cristo

Catechesi del Mercoledì – L’immagine che il PAPA ci propone è quella della Chiesa “corpo di Cristo” tratta dal Libro di Ezechiele (cfr Ez 37,1-14). un cumulo di ossa che grazie allo Spirito Santo si muovono, si uniscono e prendono vita… questa è la Chiesa: il capolavoro dello Spirito.
La Chiesa è il corpo di Cristo! Questo deve fare sorgere in noi il desiderio di corrispondere al Signore Gesù e di condividere il suo amore tra di noi, come membra vive del suo stesso corpo.

La guerra non incomincia nel campo di battaglia: la guerra, le guerre incominciano nel cuore, con incomprensioni, divisioni, invidie, con questa lotta con gli altri. I consigli dell’Apostolo Paolo ai Corinti valgono ancora oggi: non essere gelosi, ma apprezzare nelle nostre comunità i doni e le qualità dei nostri fratelli e non reputare nessuno superiore agli altri.

Cari fratelli e sorelle, come il profeta Ezechiele e come l’apostolo Paolo, invochiamo anche noi lo Spirito Santo, perché la sua grazia e l’abbondanza dei suoi doni ci aiutino a vivere davvero come corpo di Cristo, uniti, come famiglia, ma una famiglia che è il corpo di Cristo, e come segno visibile e bello dell’amore di Cristo.

Il Discorso Integrale del Papa – Udienza Generale del 22 ottobre 2014 | Vatican.va
Video

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia