Sopra La Notizia

Nati da donna. Femminilita’ e bellezza: Il convegno nazionale s&v

“Nati da donna. Femminilità e bellezza”… e anche maternità, adozioni, utero in affitto, relazione uomo-donna, …

ROMA 27-28 maggio 2016| CENTRO CONGRESSI | VIA AURELIA 796 |  Qui il PROGRAMMA

“Femminilità e bellezza” è il tema del prossimo convegno annuale di Scienza & Vita (Roma 27-28 maggio). Si parlerà di donna, riscoprendo gli aspetti essenziali del suo essere mettendoli in relazione con le dinamiche della società contemporanea. Una donna con una identità matura, quindi, che porta con sé la consapevolezza dell’emancipazione femminile e valorizza la bellezza della sua natura: una specificità che la rende feconda verso il mondo intorno a sé.

L’evento, cui interverrà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, nasce in sinergia col Piano nazionale per la fertilità e nell’ambito della Giornata della Salute della Donna. I lavori introdotti da monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, si apriranno con una riflessione a due voci: la presidente nazionale di Scienza & Vita Paola Ricci Sindoni e il consigliere Felice Petraglia, ginecologo, che definiranno il paradigma del convegno su cui si declineranno gli altri temi con una lettura interdisciplinare.

Nella tavola rotonda, moderata dal vicepresidente Paolo Marchionni, si parlerà di «Quando eravamo femmine e maschi» con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano, Ana Villa Betancourt del Pontificio Consiglio per i laici, lo psicoterapeuta Claudio Risé, il demografo Giancarlo Blangiardo e il medico e bioeticista Paola Pellicanò. Nei gruppi di lavoro si parlerà di utero in affitto, adozioni, femminicidio, relazioni, maternità e altro ancora.

Il fine ultimo è riaffermare la preziosità dell’essere donna e madre attraverso una riflessione sull’identità femminile, secondo la chiave di lettura proposta da Scienza & Vita. (B. Rosati)

Fonte: Scienza&Vita.org

Articoli Correlati

Sottoscrivi via email

Inserisci il tuo indirizzo email. Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia