Sopra La Notizia

Trova la Pace: il nuovo cammino di Avvento proposto da Hallow

Nel tempo più frenetico dell’anno, Hallow invita a fermarsi e lasciarsi riempire da Dio.Un percorso che unisce preghiera, contemplazione e la ricerca della pace profonda.

Il 1° dicembre l’applicazione di preghiera Hallow lancerà un Cammino Spirituale di Avvento pensato per scoprire una pace più profonda in Dio, la stessa pace che Maria custodì nel silenzio del primo Natale. 

Corse, liste di regali, impegni senza fine e sempre troppo poco tempo. Il Natale ci travolge con la sua frenesia e spesso anche noi ci nascondiamo nel rumore per non affrontare le nostre ferite, i nostri pesi più profondi. Dio, però, vuole incontrarci proprio lì, in mezzo al caos delle nostre vite, in mezzo alle nostre sofferenze più dolorose e donarci la vera pace.

Per questo, Hallow propone per ogni giorno dell’Avvento una meditazione audio che ci aiuta a fermarci, e a fare spazio a Dio, a lasciarlo entrare anche dove tutto sembra fragile e disordinato, e farlo nascere nei nostri cuori.

Ogni giorno offre l’opportunità di vivere un piccolo viaggio interiore: riflessioni sui racconti dell’infanzia di Gesù, brani tratti dai libri Il Giunco di Dio di Caryll Houselander e L’eliminazione spietata della fretta di John Mark Comer, e momenti di silenzio e preghiera contemplativa ci guideranno a rallentare e ritrovare quel luogo dentro di noi dove la pace autentica può davvero fiorire, come la luce di Cristo che illuminò la notte di Betlemme.

Un percorso pensato non solo per vivere l’Avvento con più consapevolezza, ma per riscoprire la profondità del silenzio e della preghiera, e imparare a custodire la pace nel cuore, giorno dopo giorno.

Oltre un milione di persone in tutto il mondo parteciperanno a questo percorso di Avvento, unite in preghiera sulla stessa applicazione e in 8 lingue diverse. 

A guidarci saranno Antonia Salzano, madre di San Carlo Acutis, le attrici Claudia Koll e Beatrice Fazi, Suor Maria Gloria Riva, badessa delle adoratrici perpetue del SS.mo sacramento, Debora Vezzani, cantautrice e scrittrice, Padre Luca Arzenton della Koinonia Oasi di Biella e Don Andrea Verde, cappellano ospedaliero presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Hallow ha creato anche un Calendario dell’Avvento speciale per i più piccoli: 25 brevi storie sull’infanzia di Gesù per condividere il cammino di dicembre con Dio e la famiglia. Sull’app sono disponibili anche musiche d’Avvento originali, pensate per accompagnare momenti di silenzio, sostenere la preghiera e creare un’atmosfera di raccoglimento, a casa o ovunque ci si trovi.

Per accedere alla sfida, occorre semplicemente scaricare l’applicazione sull’App Store o Play Store o accedervi utilizzando il seguente link: CLICCA QUI

Hallow è un’applicazione di preghiera e meditazione cattolica, creata nel 2018 negli Stati Uniti da Alex Jones, Erich Kerekes e Alessandro Di Santo ed è l’app di preghiera cattolica più scaricata al mondo (oltre 27 milioni di downloads). L’applicazione mobile offre una serie di contenuti audio, registrati da partner selezionati, per guidare gli utenti nella preghiera e aiutarli a costruire una routine quotidiana di preghiera e rafforzare la loro relazione con Cristo.

Fonte: IlTimone.org

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia