Storie di conversione: suor Manuela liberata dalla paralisi a Lourdes
— 31 Dicembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Suor Manuela Vargiu, ospite di Nicola Ferrante nello spazio Arancio di Nel cuore dei giorni, racconta il percorso travagliato che l’ha accompagnata durante l’adolescenza e la giovinezza, combattuta tra momenti di chiara vocazione alternati a momenti di rifiuto della chiamata. Tutto questo fino a quando, di fronte alla grotta di Lourdes non ha avuto esitazioni e ha accettato la volontà di Dio.
Articoli Correlati
-
-
-
-
Quando ho abortito non avrei potuto immaginare che…
4 Febbraio 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La comunità pastorale di Lerici è stata intitolata a don Andrea Cappelli
— 6 Novembre 2024Diocesi di La Spezia-Brugnato-Sarzana: Quattro parrocchie del comune di Lerici sono state inserite, come a suo tempo già riferito, in una delle trentasei comunità pastorali della diocesi, avendo come sacerdote coordinatore don Federico Paganini, residente a Lerici. Questa comunità comprende le parrocchie di San Francesco di Lerici, San Giorgio Martire di Tellaro, San Giovanni Decollato…
-
Trump stravince le presidenziali Usa
— 6 Novembre 2024La rassegna geopolitica della giornata. LA VITTORIA DI TRUMP Donald Trump ha vinto con largo margine le elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America. Affiancato dal vicepresidente designato J.D. Vance durante il suo discorso autocelebrativo al Palm Beach County Convention Center (Florida), il tycoon ha annunciato l’inizio di “un’età dell’oro”. Il ritorno alla Casa Bianca di The Donald si…
-
Didattica digitale integrata (DDI)
— 6 Novembre 2024Un’opportunità dimenticata per migliorare l’apprendimento Negli ultimi anni, la didattica a distanza (DAD), nata dall’urgenza pandemica, è stata criticata e abbandonata, quasi condannata all’oblio. Seppure ne siano stati evidenziati i limiti, soprattutto per il senso di isolamento e la difficoltà di coinvolgimento degli studenti, essa ha mantenuto viva in quel contesto drammatico la relazione didattica…
-
Sapori d’India per la Solidarietà: Cena a Sostegno delle Donne del Nord dell’India
— 5 Novembre 2024Il prossimo venerdì 8 novembre 2024, alle ore 20:00, l’Istituto Alberghiero “G. Casini” di La Spezia ospiterà una speciale cena indiana organizzata dall‘Associazione Nuovo Cammino ODV, con un menù studiato per far vivere agli ospiti i colori e i profumi dell’India, in un viaggio culinario ricco di sapori autentici. Il menù della serata include: Samosa…
-
Sabato prossimo la diocesi avrà un nuovo sacerdote: Samuele Bragazzi
— 5 Novembre 2024Samuele Bragazzi sabato prossimo diventerà sacerdote, all’età di ventisei anni. E’ nato infatti a Sarzana il 5 giugno 1998. Dopo le medie, ha frequentato gli studi superiori al liceo scientifico delle scienze applicate “Capellini- Sauro”, alla Spezia, dopodiché, a diciannove anni, nel settembre dell’anno della maturità 2007, è entrato in seminario a Sarzana, per poi…
-
Imane Khelif è un uomo? Un rapporto medico riapre il caso
— 5 Novembre 2024Imane Khelif è un uomo? Caso riaperto dopo lo scoop di un giornalista francese che ha visionato un rapporto medico realizzato prima delle Olimpiadi 2024 Imane Khelif è un uomo? Il caso torna d’attualità dopo che il giornalista francese Djaffar Ait Aoudia ha avuto accesso a un rapporto medico da cui si evince che la…