Sopra La Notizia

FUTURO APERTO ALLA FIERA CON IL MURO DELLE IDEE

Vieni a scrivere le tua! Nei giorni di San Giuseppe alla Poste in Piazza Verdi

Idee, sogni, speranze ma anche dubbi, paure e critiche o semplici tag. Alla Fiera di San Giuseppe potrai scrivere tutto sul ‘muro delle idee’ di Futuro Aperto. La parete gigante, realizzata nell’ambito del progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Carispezia, è a disposizione di giovani e meno giovani nello spazio concesso dalle Poste Centrali di Piazza Verdi. Un’iniziativa che ha il patrocinio anche del Comune della Spezia.
L’obiettivo è stimolare il senso di appartenenza e la partecipazione alla vita di comunità della generazione Z.
L’area, accessibile anche alle persone con disabilità, grazie alla rampa vicino alla fontana, è stata scelta perché in posizione centrale, così da intercettare lo sguardo dei passanti e stimolare la curiosità nei confronti di un progetto che, iniziato nel 2022, offre occasioni e percorsi di crescita gratuiti per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 17 anni. Fino ad oggi sono quasi 2.000 i giovani coinvolti alla Spezia e in Lunigiana.
Lunedì pomeriggio, inoltre, dalle ore 15.00, una rappresentanza di adolescenti che frequenta abitualmente le attività didattiche di Futuro Aperto, si ritroverà di fronte al muro, per arricchirlo insieme e per scambiare suggerimenti per lo sviluppo di una città a misura di giovane.
Tutte le info su futuroaperto.it e sui canali social del progetto.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia