Sopra La Notizia

Beatrice FAZI si racconta…

La Spezia – 14 febbraio San Valentino, la festa degli innamorati. L’ufficio Diocesano Pastorale Famiglia e Vita, nell’occasione del patrono degli innamorati, invita tutte le coppie di sposi a festeggiare l’amore coniugale sabato 18 febbraio 2023 dalle ore 17 alla chiesa di Maria Ausiliatrice in via del Canaletto a La Spezia.

Sarà un pomeriggio dove ci ritroviamo uniti al nostro vescovo per ringraziare il Signore per l’amore coniugale e dopo ascolteremo la testimonianza di Beatrice Fazi, sposata con Pierpaolo e madre di quattro figli, attrice (la Melina di “Un medico in famiglia”) con una sincerità che sorprende, racconterà del suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l’ha salvata da un profondo stato di disordine emotivo e alimentare, dovuto anche ad un aborto volontario. Beatrice racconta del suo cuore diventato di pietra, incapace di provare sentimenti, e di quel pozzo senza fondo in cui era caduta.
L’incontro casuale con una compagna di università la riavvicina a Dio. La conduzione della catechesi sui Dieci Comandamenti a TV2000, l’inserimento in una comunità del Cammino Neocatecumenale, un pellegrinaggio a Medjugorje e l’incontro con Pierpaolo, poi diventato suo marito, l’aiuteranno a recuperare un ritmo di vita regolare e un ordine nella quotidianità scandito dalla preghiera. In questi anni ha stretto legami con gli amici del Rinnovamento nello Spirito Santo, e si ritrova spesso nelle diocesi di tutta Italia per celebrazioni liturgiche e testimonianze.

Ha fatto suo il compito di annunciare quella misericordia di Dio che abbraccia tutti coloro che tornano a Lui con cuore sincero. A TV 2000 ha condotto anche la serie “Per sempre” di catechesi sul matrimonio.

Ci sarà un momento conviviale offerto dall’Ufficio Diocesano Pastorale Famiglia alle coppie di sposi sposate da non più di 5 anni. Per questo occorre prenotarsi al num tel 3515042844.

 

Chiuderemo la serata in allegria con il coro gospel “Over the Rainbow” composto da coro, chitarra, basso, batteria e tastiere.

 

Questo è il programma:

Ore 17 santa messa presieduta da sua Eccellenza Mons. Vescovo Palletti

Ore 18 Cinema Palmaria: “UN CUORE NUOVO, LA GIOIA DELLA FEDE” testimonianza di Beatrice Fazi. Aperta a tutti

Ore 20 pizzata riservata alle coppie di sposi “novelli”, prenotarsi al num tel 3515042844

Ore 21 Cinema Palmaria: concerto del Coro Gospel “Over the Rainbow”. Aperto a tutti.https://www.sopralanotizia.it/wordpress/wp-content/uploads/2023/02/OVER-THE-RAINBOW.png

Ci sarà anche il servizio di baby-sitter durante la testimonianza di Beatrice Fazi.

SCARICA LA LOCANDINA

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia