Impariamo l’EDUCAZIONE con Muschio Selvaggio
— 20 Ottobre 2022 — pubblicato da Redazione. —Alcune semplici ma fondamentali lezioni per vivere bene insieme e non fare brutte figure.
Approfondimenti
Episodio 35
Articoli Correlati
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
‘infanzia rubata: mezzo miliardo di bambini costretti a vivere in zone di guerra
— 20 Novembre 2025Ci sono i campi di riabilitazione, gli abusi, le violenze, la propaganda che ti svuota il cervello. È la vita di migliaia di bambini e giovani ucraini che vivevano nei territori occupati e sono finiti in Russia. In quattro erano ieri a Roma per raccontare le loro storie e provare a ottenere sostegno dall’Italia e…
-
«Che delusione: abbiamo scoperto che fuma la sigaretta elettronica»
— 20 Novembre 2025Abbiamo da poco scoperto che nostra figlia sedicenne, molto attiva in oratorio e con il suo gruppo scout e brava a scuola, ha cominciato ad utilizzare la sigaretta elettronica, tenendolo segreto a noi familiari. Mi sento tradita e preoccupata: si è rotto un patto di fiducia…»7 Sono mamma di due figli adolescenti. Con mio marito…
-
Csaba dalla Zorza: “La vera ribellione è avere due figli dallo stesso uomo”
— 20 Novembre 2025Dalla tv alla narrativa: Csaba dalla Zorza si racconta in un’intervista intima e ironica. Tra fede, cucina e matrimonio, l’autrice de “La Governante”, regina del bon ton, rivendica il diritto alla normalità Chi si aspettava questo romanzo da Csaba dalla Zorza, sofisticata regina del bon ton, star dei social, celebre per i suoi 23 libri…
-
Trent’anni di Lia, tra memoria e futuro: la Spezia presenta il progetto che trasforma il museo del Prione
— 19 Novembre 2025Cantieri, nuovi spazi e tecnologie immersive: dalla mostra con Ozmo al progetto “Lia Next”, il museo si prepara a un futuro più aperto, moderno e narrante. Tre dicembre 1996. Quel giorno, una rigida giornata di fine autunno, la città della Spezia conobbe il suo primo museo capace di andare al di là delle collezioni civiche…
-
“La musica sacra fa bene al cervello”/ Studio:”Stimola i percorsi neurali e riduce il rischio di Alzheimer”
— 19 Novembre 2025Secondo uno studio la musica sacra ottiene molteplici effetti positivi sul cervello umano, riducendo il rischio di insorgenza dell’Alzheimer Un recentissimo studio realizzato dalla neuroscienziata Kathlyn Gan sembra aver confermato – per l’ennesima volta – gli effetti benefici che la musica sacra può avere sul cervello umano, migliorando diversi aspetti della vita degli ascoltatori e…
-
La paura di restare senza niente
— 19 Novembre 2025Arriva il Black Friday, siamo tartassati di offerte imperdibili. Ma dietro alla nostra ansia, c’è una serie di assenze da riempire. Senza sconti. «Ansia da Black Friday? Seneca e gli stoici svelano come vincere lo stress da super offerta». Titolo online, questi giorni. I giorni dei grandi sconti sono alle porte. Questo periodo, con tutto…









